Home
ema stocastico

Strategia per opzioni binarie: Medie Mobili + oscillatore stocastico

Scritto da -

Un semplice ma efficace piano di azione per il trading a breve scadenza sfruttando SMA e oscillatore stocastico

Tutte le strategie che sfruttano le medie mobili hanno il grosso vantaggio di fornirci un impatto visivo immediato, e quindi poter dare dei segnali tempestivi di ingresso sul mercato. Ecco perché vengono molto utilizzate per definire strategie anche a breve scadenza.
Adesso vediamo un esempio che sfrutta due strumenti, che se non conoscete trovate spiegati qui:
Media Mobile (semplice ed esponenziale)
Oscillatore Stocastico

Strategia con Medie Mobili e Stocastico

Questo piano di azione sfrutta la media mobile semplice, in quanto capace di fornirci la rappresentazione di un trend, e l’indicatore stocastico che ci evidenzia situazioni di ipercomprato e ipervenduto. La strategia quindi è molto simile a quella che utilizza l’RSI anziché lo Stocastico.

Vediamo anzitutto i valori da impostare:
1) Media Mobile semplice (SMA) a 200 periodi
2) Livelli su Medie Mobili a -500 e a + 500
3) Indicatore Stocastico impostato a 17,9,3

Come agire

Dobbiamo tenere d’occhio due cose. Anzitutto come i prezzi sono collocati rispetto alle bande della nostra media mobile, e poi dove si intrecciano le due linee dello stocastico (lento/rosso e veloce/bianco).

Riceviamo un segnale d’acquisto quando il prezzo si trova sotto la banda inferiore e c’è un incrocio Stocastico Rialzista (ovvero se le due linee si incrociano al di sotto del valore 20 e puntano verso l’alto).
Riceviamo un segnale di vendita quando il prezzo si trova sopra la banda superiore e c’è un incrocio Stocastico Ribassista (se le due linee si incrociano al di sopra del valore 80 e puntano verso il basso).

Vediamo un caso concreto di questa strategia utilizzando il broker .

sma-stocastico-opzioni.jpg

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA