Home
rsi ema media mobile

Strategia per opzioni binarie: Medie Mobili + RSI

Scritto da -

Un impatto visivo immediato e una strategia molto semplice. Ecco come usare medie mobili e RSI per fare trading proficuo

La strategia che vediamo può essere applicata in generale per qualunque tipo di trading, ma per via della sua semplicità è molto utilizzata soprattutto per il trading a breve scadenza, specialmente quello binario.
In questo tipo di operazioni così veloci infatti non si possono utilizzare troppi indicatori contemporaneamente, per evitare di “ingolfare” la propria operatività. Ecco perché la parola d’ordine deve essere semplicità.

Prima di tutto vediamo quali indicatori utilizzeremo:
Media Mobile (semplice ed esponenziale)
Indicatore RSI

Strategia combinata Medie Mobili e RSI

Con questa strategia sfruttiamo gli aspetti positivi di ciascuno di questi due indicatori.
La media mobile infatti è un indicatore di trend e può dirci in che direzione sta andando il mercato; l’RSI (Relative Strength Index) invece ci torna molto utile perché evidenzia gli eccessi del mercato, ovvero le situazioni di ipervenduto e ipercomprato.

I nostri settaggi sono:
1) Media mobile semplice a 21 periodi.
2) RSI 14 periodi, 30 ipervenduto e 70 ipercomprato.

Come operare

Per comprendere il momento nel quale investire dobbiamo osservare il prezzo.
Riceviamo un segnale di ACQUISTO se il prezzo ha da poco tagliato dall’alto verso il basso la media mobile (noi suggeriamo al massimo 7 candele) e siamo in una zona di ipervenduto RSI, perché è probabile che si approssimi un rialzo dell’asset.
Riceviamo un segnale di VENDITA se invece il prezzo ha da poco tagliato dal basso verso l’alto la media mobile (noi suggeriamo al massimo 7 candele) e siamo in zona ipercomprato, dal momento che è possibile che la pressione dei compratori potrebbe scendere.

Riteniamo importante che tra il taglio della media mobile da parte del prezzo e il manifestarsi della condizione di ipercomprato/ipervenduto ci sia una certa contemporaneità, onde evitare molti falsi segnali. Per questo abbiamo suggerito un intervallo di attesa di massimo 7 periodi.
Qui sotto vediamo un esempio che è tratto dalla piattaforma del broker .

opzioni-binarie-rsi-media-mobile.jpg

Conclusioni

Come abbiamo visto questa strategia è estremamente semplice e si sposa bene con le esigenze di un trading molto rapido.
Il suggerimento è testare questa strategia con un demo account, e tenere sempre conto dei momenti di particolare volatilità (e quindi turbolenza) che può avere un mercato.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA