Home
adx momentum

Strategia per opzioni binarie: Momentum + ADX

Scritto da -

Analizziamo la semplice ed efficace strategia Adx + Momentum, sfruttando due strumenti molto noti tra i trader

Una delle strategie più note tra quelle che si basano sul “trend-following” (ossia seguire un trend) è quella che sfrutta ADX e l’oscillatore Momentum. Si tratta di un piano di azione abbastanza semplice da comprendere e visivamente facile da cogliere sui grafici.
Come sempre, se non conoscete gli indicatori che useremo qui potete trovarli:
Indicatore ADX
L’oscillatore Momentum

Strategia del Momentum e ADX

Vediamo anzitutto i settaggi che utilizzeremo per questa strategia.
1) Momentum (con valore 10)
2) Directional Index dell’indicatore ADX (+DI 15 e -DI 15).
Per illustrarla sfrutteremo degli esempi tratti dal broker binario .

Come agire sui mercati

Abbiamo un segnale di ACQUISTO quando la linea +DI incrocia al rialzo la linea -DI, questo incrocio avviene al di SOTTO DELLA “ADX LINE” e inoltre il segnale ci viene anche confermato dal Momentum (che va in salita).

opzioni-binarie-adx-momentum-call.jpg

Abbiamo un segnale di VENDITA quando la linea -DI incrocia al ribasso la linea +DI, questo incrocio avviene al di SOPRA DELLA “ADX LINE” e inoltre e questo segnale trova conferma in un movimento discendente del Momentum.

opzioni-binarie-adx-momentum-put.jpg

LA VARIANTE. C’è anche una variante, secondo la quale se la linea del momentum sta salendo e interseca la linea del +DI 15, allora si procede all’acquisto. Se invece la linea del momentum che scende e interseca la linea del -DI 15, allora si procede al PUT.

Conclusioni

Anche questa strategia si dimostra così immediata da essere ottima per fare trading a scadenze medio-brevi o molto brevi. L’impatto visivo infatti consente di entrare subito in azione, non appena si verificano certe condizioni.
Ricordatevi sempre però di non trascurare l’aspetto della saggia gestione del capitale.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.