Home
borsa trading

Piazze Europee in lieve rialzo. Milano +0,13%

Scritto da -

La piazza migliore è Parigi, salita dell’1,2% finale. Il DAX di Francoforte e Amsterdam chiudono in aumento dello 0,8%. Positive anche il FTSE100 di Londra (+0,5%) e la borsa di Madrid (+0,2%)

Aspettando l’intervento serale di Christine Lagarde al Parlamento europeo, le borse europee si sono mosse con cautela, frenate dall’incertezza sulle nuove strette da parte delle banche centrali e il dubbio sull’entità e la durata dei prossimi rialzi dei tassi.

La Borsa di Milano chiude in lieve rialzo, con il che a fine giornata segna +0,13% a 27.533 punti.

Il miglior titolo di Milano è Pirelli (+1,89%), dopo la indiscrezioni che la società cinese Sinochem sta valutando la possibilità di vendere la sua partecipazione del 37% nella società italiana.

Le più forti vendite, invece, si sono abbattute su Azimut, che ha terminato le contrattazioni a -2,42% dopo la vendita dello 0,9% del capitale.
Senza scossoni Telecom Italia, dopo i risultati del quarto trimestre migliori delle attese e la diffusione dei nuovi target.
Perdono quota gli energetici: Italgas -2,84%, Saipem -2,01%, Tenaris -0,93%.
Sotto pressione DiaSorin, che accusa un calo dell’1,99%.

Anche gli altri mercati azionari del Vecchio continente vanno in rialzo. La piazza migliore è Parigi, salita dell’1,2% finale. Il di Francoforte e Amsterdam chiudono in aumento dello 0,8%. Positive anche il di Londra (+0,5%) e la borsa di Madrid (+0,2%).

Wall Street strappa un piccolo rialzo. Lo segna +0,28%, il +0,11% mentre il +0,92%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA