Home
yuan-cnh-cny-cina

Yuan più robusto dopo i dati sul manifatturiero

Scritto da -

Crescono le speranze di una continua ripresa economica nel paese asiatico

L’attività manifatturiera e dei servizi cinese è rimbalzata bruscamente ed è diventata espansiva a gennaio, innescando così un impulso nello yuan, che si è rafforzato intorno a 6,75 per dollaro (USDCNH), attestandosi vicino ai livelli più alti in oltre sei mesi.

Anche i solidi dati sulla spesa per le vacanze e sul turismo durante le celebrazioni del capodanno lunare di una settimana hanno alimentato le speranze di una continua ripresa economica nel paese, mentre le autorità cinesi hanno promesso di promuovere il consumo come principale motore economico e di aumentare le importazioni nella più grande economia asiatica.

Gli ultimi dati hanno mostrato che l’economia cinese è cresciuta del 2,9% su base annua nel quarto trimestre, rallentando da una crescita del 3,9% nel trimestre precedente ma superando le previsioni di un aumento dell’1,8%.


Sul fronte della politica monetaria, la People’s Bank of China ha mantenuto invariati i suoi tassi per il quinto mese consecutivo a gennaio, poiché le autorità miravano a rafforzare la fiducia del mercato e fornire sostegno all’economia.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA