Home
Borsa Milano Piazza Affari

Eurolistini prudenti in vista dei meeting di FED e BCE. Milano strappa a +0,83%

Scritto da -

Il resto del Vecchio continente chiude attorno alla parità. Le piazze di Londra e Parigi hanno concluso piatte, il DAX di Francoforte va in aumento dello 0,1%

Ultima seduta settimanale all’insegna della prudenza per le Borse europee, in vista del meeting della FED e della BCE la prossima settimana.
Il rimbalzo dei titoli petroliferi, insieme alla buona intonazione di lusso e banche, porta anche oggi Piazza Affari sul podio delle principali borse europee. Il Ftse Mib apprezza dello 0,83% a 26.435 punti base, consolidandosi ai massimi da circa un anno, in un contesto globale molto cauto in attesa delle riunioni di Bce, Fed e BoE della prossima settimana.

La Borsa di Milano chiude in rialzo, il segna a fine seduta 26.435 punti (+0,83%).


Tra i migliori di Milano ci sono petroliferi e lusso. Spicca Saipem (+4,50%), bene Tenaris +2,27% e corre anche Moncler (+2,37%).
Giornata positiva per Buzzi Unicem (+2,45%), spinta anche dal miglioramento di target price da parte di JP Morgan e Citigroup.
In evidenza anche STMicroelectronics (+2,32%).
Le vendite colpiscono Pirelli, che ha terminato le contrattazioni a -1,25%.


Il resto del Vecchio continente chiude attorno alla parità. Le piazze di Londra e Parigi hanno concluso piatte, il di Francoforte va in aumento dello 0,1%, Madrid dello 0,2% e Amsterdam +0,4%.

Lievemente positiva Wall Street. Lo segna +0,35%, il +0,27% mentre il +0,92%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA