Home
borsa trading

Borse, l’Europa in lieve salita ma Milano resta sulla parità

Scritto da -

Sui mercati azionari del Vecchio continente ci sono rialzi. La Borsa migliore è stata quella di Londra che è salita dello 0,4%

Comincia in tono positivo la settimana della borse d’Europa. Gli investitori continuano a valutare i messaggi hawkish lanciati la settimana scorsa dalle maggiori banche centrali globali, e restano preoccupati per le prospettive di rallentamento economico per il prossimo anno. Sul fronte macro, l’indice IFO è aumentato più delle attese a dicembre, segnalando prospettive migliori per la prima economia europea a fine anno.

La Borsa di Milano chiude in marginale calo, con l’indice Ftse Mib che a fine giornata segna -0,02% a 23.683 punti.

Tra le migliori azioni italiane spicca Saipem, +4,42%.
Bene , +4,28%,dopo che il ministro delle Imprese e del Made in Italy ha detto che il governo sta lavorando con Cassa depositi e prestiti (CDP) e fondi internazionali sulle opzioni per la rete.
Corre Nexi, +2,31%, sulla notizia che Governo ha eliminato la proposta di fissare a 60 euro la soglia per accettare i pagamenti elettronici..
Positiva anche Tenaris, che vanta un progresso del 2,21%.
I più forti ribassi, invece, si sono verificati su Fineco, che ha archiviato la seduta a -1,62%.


Sui mercati azionari del Vecchio continente ci sono rialzi. La Borsa migliore è stata quella di Londra dove il sale dello 0,4%, seguita da Parigi, il di Francoforte segna +0,36%. Madrid in aumento dello 0,3%, più cauta Amsterdam, cresciuta di 0,1%.

Wall Street chiude in ritirata. Lo segna -0,90%, il -0,49% mentre il -1,49%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA