Home
Borsa Milano Piazza Affari

Borse Europee blande aspettando le minute FED, Milano sulla parità

Scritto da -

Nell’azionario europeo salgono Amsterdam +0,71%, Parigi +0,32%, Londra +0,19%; si fermano sui livelli di ieri Francoforte (con il Dax40 a +0,04%) e Madrid

In attesa di conoscere i verbali della FED, le piazze Europee vivono una giornata poco movimentata, chiusa comunque con un bilancio positivo. I listini del Vecchio Continente si confermano sui massimi di tre mesi, grazie anche allo spunto offerto da report sul settore manifatturiero e servizi della zona Euro, migliori del previsto. 
Luci e ombre dai dati Usa. Le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione sono state superiori alle attese, mentre le vendite di case nuove a ottobre sono state migliori delle stime.

A Milano il e’ rimasto pressoché piatto (-0,04%) a 24.581 punti.

A Milano tra i titoli, bene Saipem (+4,87%) grazie al giudizio positivo di SocGen che ha promosso la società a “Buy” da “Sell”, con prezzo obiettivo a 2,08 euro.
Eni si apprezza di un ulteriore 0,48% e migliora i guadagni della vigilia. Barclays ha riavviato la copertura sul titolo con “Overweight” e prezzo obiettivo a 17,5 euro.
Ottima Cnh, +3,2%, favorita dai risultati della concorrente Deere & Co (+6,65% al Nasdaq), che ha registrato un utile trimestrale sopra le attese su ricavi forti.
Sul fronte opposto Tenaris perde il 2,27%, che paga i realizzi dopo il balzo della vigilia.
Deboli anche le utility: A2A (-1,92%).

Nell’azionario europeo salgono Amsterdam +0,71%, Parigi +0,32%, Londra +0,19%; si fermano sui livelli di ieri Francoforte (con il a +0,04%) e Madrid.
Wall Strett in terreno positivo. Lo segna +0,59%, il +0,28% mentre il +0,99%.

Non è possibile commentare questo post.

confronto-reali-forex.jpg
IN EVIDENZA