Home
Borsa Milano Piazza Affari

Euroborse in rialzo in avvio di settimana. Milano +0,58%

Scritto da -

Tra gli indici di Eurolandia si segnalano tiepidi rialzi. A Francoforte l’indice DAX riporta un moderato +0,62%. Salgono anche Londra (+0,86%) e Parigi +0,22%

La settimana comincia con una intonazione positiva per le borse del vecchio continente. I listini vengono spinti al rialzo dalla notizia che la Cina ha varato un pacchetto di misure a sostegno del mercato immobiliare.
Gli investitori apprezzano anche i segnali di minore aggressività dal fronte della FED, e la distensione nei rapporti tra Stati Uniti e Cina dopo l’incontro bilaterale tra il presidente americano, Joe Biden e il numero uno di Pechino, Xi Jinping, a margine del G20 di Bali.

A Piazza Affari, l’indice si muove in aumento dello 0,58%, a 24.596 punti. Rispetto ai minimi di metà ottobre, il listino milanese ha recuperato il 20,1%.

Corre Saipem (+4,17%) dopo l’upgrading di JP Morgan.
Sul listino milanese ha brillato anche StMicroelectronics, +3,14%, grazie al traino della tedesca Infineon dopo la trimestrale migliore delle attese.
Giornata positiva per Leonardo (+2,91%), dopo che la tedesca Rheinmetall ha annunciato la firma di un contratto di acquisto da 1,2 miliardi con la spagnola Maxam per le attivita’ del produttore di munizioni Expal Systems.
Debole invece Diasorin (-2,06%).

Tra gli indici di Eurolandia si segnalano tiepidi rialzi. A Francoforte l’indice riporta un moderato +0,62%. Salgono anche Londra (+0,86%) e Parigi +0,22%.

Wall Street chiude in calo. Lo segna -0,89%, il -0,63% mentre il -1,12%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA