Home
Borsa Milano Piazza Affari

Eurolistini positivi prima del weekend. Milano +0,49%

Scritto da -

Bene tutte le Borse europee. A Francoforte il DAX cresce dello 0,74%, Londra segna un incremento dello 0,47%, Parigi +0,14% e Madrid +0,3%

Si chiude con una spunto positivo la settimana delle Borse europee, che terminano accelerando in scia a Wall Street.
Lieve rialzo anche per Piazza Affari, con il , che termina la seduta in rialzo di +0,49% a 22.971 punti, consolidando la serie di tre rialzi consecutivi, avviata mercoledì scorso

A trainare il FTSE MIB sono i rialzi di Telecom Italia (+6,04%), Nexi (+5,07%), Banco BPM (+4,04%), grazie ad altrettante indiscrezioni della stampa.

Telecom Italia è scattata dopo l’indiscrezione secondo cui Fratelli d’Italia starebbe lavorando a un piano per delistare l’ex monopolista delle telecomunicazioni e vendere i vari asset per ridurre di oltre la metà il debito che grava sul gruppo.
Su Nexi invece si concentrano rumors riguardo a possibili operazioni straordinarie. Banco BPM ha beneficiato di speculazioni sul ruolo di JPMorgan nel suo capitale e di potenziali collegamenti con le scelte di Credit Agricole.
Da segnalare anche il balzo di Unicredit (+2,66%).
Le peggiori performance, invece, si sono registrate su Prysmian, che ha chiuso a -2,86%.

Bene tutte le Borse europee. A Francoforte il cresce dello 0,74%, Londra segna un incremento dello 0,47%, Parigi +0,14% e Madrid +0,3%. Piatta Amsterdam.

Rally di Wall Street. Lo segna +1,73%, il +1,27% mentre il +2,09%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA