Home
Borsa Milano Piazza Affari

Borse Europee toniche, Milano (+0,6%) chiude sui massimi di due mesi

Scritto da -

Sui mercati azionari del Vecchio Continente ci sono solo rialzi. Madrid è la migliore, con una chiusura in aumento dell’1,3%

Comincia con il piede giusto la settimana delle Borse europee, che chiudono tutte in rialzo. Il clima comincia ad essere sempre più blando per via delle vacanze, ma comunque c’è grande attesa per la pubblicazione del dato sull’inflazione americana, in calendario mercoledì.

A Piazza Affari, il ha terminato la giornata in rialzo dello 0,62% chiudendo a 22.727 punti, aggiornando i massimi da inizio giugno.

Tra i principali titoli milanesi, brilla Stellantis (+3,14%) grazie al miglioramento dei rating da parte delle agenzie internazionali.
Bene anche Bper (+2,42%), grazie all’effetto della semestrale.
In rialzo anche Tenaris (+2,14%) e Terna (+1,73%).
I più forti ribassi, invece, si sono verificati su Banco BPM (-2,26%) che ha risentito dello stop alla speculazione su possibili operazioni di M&A in seguito alle dichiarazioni dell’AD Giuseppe Castagna.

Sui mercati azionari del Vecchio Continente ci sono solo rialzi. Madrid è la migliore, con una chiusura in aumento dell’1,3%. Bene anche Parigi e il di Francoforte, in crescita dello 0,8%. Positiva anche Amsterdam (+0,7%), Londra in rialzo dello 0,6%.

Wall Street chiude piatta. Lo segna -0,12%, il +0,09% mentre il -0,10%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA