Home
Borsa Milano Piazza Affari

Borse Europee avanti adagio. Milano +0,39%

Scritto da -

Tra le principali Borse europee si muove poco positiva Francoforte, dove il DAX avanza dello 0,20%. Londra marcia a +0,42%, Parigi avanza dello 0,75%

Seduta positiva per le Borse Europee, che risentono ancora dello slancio avuto dalle rassicurazioni della presidente della Bce, Christine Lagarde, sull’efficacia dello scudo anti-spread. Effetto benefico lo ha pure il rimbalzo di Wall Street, che ha riaperto dopo il lungo week end.

Piazza Affari chiude bene anche se sotto i massimi di giornata. A fine giornata il mostra un guadagno di 0,39% a 22.089 punti.

Sul listino milanese spicca Leonardo (+3,51%) dopo l’accordo per fondere la controllata americana DRS con l’israeliana Rada, quotata a New York e Tel Aviv.
Corrono anche STMicroelectronics (+2,57%), Stellantis (+2,50%) e Banco BPM (+2,08%).

Le più forti vendite si sono abbattute su Recordati, che ha terminato le contrattazioni a -3,40% dopo una serie di sedute positive.
Sessione nera per Italgas, -3,00% dopo la revisione del giudizio e il taglio dei target price da parte di Citigroup.
Soffrono le utilities sulle possibili azioni del Governo in caso di emergenza sulle forniture gas. A2A -2,33%.

Tra le principali Borse europee si muove poco positiva Francoforte, dove il avanza dello 0,20%. Londra marcia a +0,42%, Parigi avanza dello 0,75%.  Amsterdam positiva di un punto percentuale. In controtendenza Madrid che ha perso lo 0,5%.

Rimbalza con decisione anche Wall Street. Lo segna +2.45%, il +2.15% mentre il +2.51%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA