Home
nzd_bank_new_zealand_rnbz

Clima risk-off e dollaro forte spingono l’NZD-USD sui minimi di 2 anni

Scritto da -

Il dollaro kiwi non ha ricevuto grande sostegno neppure dalla decisione della Reserve Bank of New Zealand di alzare il tasso di interesse di 50 punti base

Il clima di avversione al rischio e la spinta del dollaro americano in vista del meeting FED, hanno mandato il dollaro neozelandese sui minimi di due anni a quota 0,62 (NZDUSD).

Gli investitori si preparano alla possibilità di un aumento dei tasso più robusto da parte della Federal Reserve, che annuncerà le proprie decisioni mercoledì. Gli ultimi dati hanno mostrato che i prezzi al consumo negli Stati Uniti hanno accelerato a un nuovo massimo da 40 anni a maggio, spingendo il dollaro USA e i rendimenti più in alto, mentre martellano gli asset rischiosi.

Il dollaro kiwi non ha ricevuto grande sostegno neppure dalla decisione della Reserve Bank of New Zealand di alzare il tasso di interesse di 50 punti base al 2% a maggio (secondo aumento di 50 punti base consecutivo, dopo tre aumenti di 25 punti base), annunciando inoltre che potrebbe accelerare l’entità delle strette.

Il tasso di inflazione della Nuova Zelanda ha raggiunto il 6,9% nel primo trimestre del 2022, molto più alto dell’intervallo obiettivo della banca centrale dall’1% al 3%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA