Home
Le performance passate non sono un indicatore affidabile dei risultati futuri o delle performance future
alligator-stocastico

Strategia per opzioni binarie con Alligator e Stocastico

Scritto da -

Ecco una semplice strategia di trading che sfrutta i segnali dati dall'Alligatore e dall'oscillatore stocastico

Semplicità e immediatezza. Se queste sono le parole d’ordine affinché una strategia a breve scadenza sia efficace, di sicuro possiamo utilizzare quella che sfrutta l’Alligator e oscillatore stocastico.
Se non conosci questi due strumenti, qui trovi una loro spiegazione:
L’Alligator
Oscillatore Stocastico

La strategia Alligator e Stocastico

Perché è utile sfruttare assieme ALLIGATOR e STOCASTICO?
Se da una parte l’Alligator ci consente di decidere quando aprire delle posizioni di trading, lo Stocastico segnala invece situazioni estreme (ipercomprato e ipervenduto) che possono indicarci l’esaurimento del trend in corso o una inversione, e di conseguenza ci dice quando è il caso uscire dalla posizione che abbiamo assunta.

Adesso andremo a vedere come agire, utilizzando un grafico a 1 minuto sulla piattaforma , uno dei broker NON ESMA dedicati al trading binario.

Ecco i settaggi che utilizzeremo per questa strategia.
1) Alligator 26,14,8 (e “shift” 14,8,5)
2) Indicatore Stocastico impostato a 17,9,3
NB. Abbiamo fissato parametri elevati per l’Alligator in modo da controbilanciare la maggiore volatilità del mercato (visto che operiamo su periodi brevi).

Come agire sul mercato

Riceviamo un SEGNALE DI ACQUISTO quando:
1) Siamo in un trend rialzista che viene evidenziato da questa sequenza di linee: labbra (in alto), denti, mascella (con linee ben separate);
2) Stocastico NON è in ipercomprato.
3) Prezzi chiudono oltre la linea delle labbra.
Ecco un esempio concreto su .

opzioni-binarie-alligator-stocastico-call.jpg

Bisogna precisare una cosa: è sempre meglio adottare questa strategia quando le tre linee dell’Alligatore sono chiaramente separate, e non nei momenti in cui sono molto ravvicinate.

Riceviamo un SEGNALE DI VENDITA quando:
1) Siamo in trend ribassista: mascella (in alto), denti, labbra (con linee ben separate)
2) Stocastico NON è in ipervenduto.
3) Prezzi chiudono sotto la linea delle labbra.
Ecco un esempio concreto su .

opzioni-binarie-alligator-stocastico-put.jpg

Anche in questo caso vale la stessa raccomandazione fatta in precedenza. E’ meglio evitare entrate a mercato quando le linee dell’Alligator sono molto ravvicinate.

Una PRECISAZIONE IMPORTANTE

Quando si adottano delle strategie che coinvolgono l’oscillatore stocastico, bisogna sempre ricordarsi dell’importanza delle divergenze. Queste si verificano quando stocastico e prezzi si muovono in modo opposto: mentre il primo sale, i secondi scendono o viceversa.
In questo casi dobbiamo riflettere sulla possibilità che un trend si stia esaurendo, e quindi potrebbe essere meglio evitare entrate a mercato, anche nel caso in cui le condizioni della nostra strategia sono tutte verificate (per questo motivo ti abbiamo suggerito di rileggere bene cos’è e come funziona l’Oscillatore Stocastico).

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA