Home
Bitcoin

Trading CFD su BITCOIN FUTURES in Italia! Si può con Markets.com

Scritto da -

Grazie al CFD su Future Bitcoin di Markets.com non si compra la valuta virtuale bensì il suo contratto per differenza

Il trading su criptovalute è diventato un fenomeno finanziario a partire 2017, quando il Bitcoin ha avuto una esplosione di valore senza eguali.
Questo ha attirato milioni di investitori, ma ha anche consentito che l’intero settore delle valute digitali vincesse le diffidenze anche dell’alta finanza. Non a caso da dicembre di quell’anno i Bitcoin Futures sono sbarcati prima al CBOE (Chicago Board Options Exchange) e poco dopo anche al CME (Chicago Mercantile Exchange), ovvero la più grande borsa di trading di strumenti derivati del mondo.

L’approdo della moneta elettronica più nota al mondo nei salotti ufficiali della finanza è stato “festeggiato” dai mercati con una impennata senza precedenti delle quotazioni: Bitcoin infatti ha guadagnato quasi il 100% nel giro di 3 settimane. Un vero boom per chi aveva deciso di scegliere questi due momenti prima per acquistare e poi per vendere.
E il boom ha attratto milioni di trader, pronti a conquistarsi la loro parte di profitto.

CfD su Bitcoin Futures

La novità dei Bitcoin Futures è sbarcata in seguito anche sulle piattaforme di trading. Uno degli operatori più noti sul mercato, nel 2018 ha lanciato il CFD sui Bitcoin Futures, andando ad arricchire la già vasta schiera di asset che si può negoziare con la sua piattaforma.

Come tutti i CFD non si comprano e acquistano realmente Bitcoin, ma il trader punta sull’andamento al rialzo o al ribasso del loro prezzo. Questo significa che puoi fare trading sui Bitcoin Futures senza i rischi associati al possesso fisico della criptovaluta (ma solo sul differenziale di prezzo).

Il trading sui CFD sui Futures sui Bitcoin non richiede alcuna conoscenza tecnica, né bisogna installare alcun portafoglio virtuale perché basta sfruttare la web trader (o scaricare la App per Android o iOS) per iniziare a fare trading sui Bitcoin.

Cosa sono i Bitcoin Futures?

In generale i futures sono accordi per acquistare o vendere beni specifici in una data futura specificata a un prezzo prestabilito.
Il tuo CFD sul contratto dei Futures sui Bitcoin sarà basato proprio sul CME Bitcoin Future, ovvero il valore di riferimento del Bitcoin dato dal CME giornalmente.

I vantaggi del trading CFD sui Futures Bitcoin su Markets.com

Perché negoziare CFD anziché direttamente i Bitcoin? Il primo vantaggio lo abbiamo già spiegato: con i “contratti per differenza” non compri la valuta digitale, ma fai una previsione se la quotazione del Bitcoin Futures salirà o scenderà. Quindi farai trading senza i rischi associati al possesso fisico dei Bitcoin stessi.

I contratti per differenza quindi sono i principali strumenti derivati che consentono di trarre profitto sui Bitcoin senza comprare davvero criptovaluta, consentendo così maggiore libertà al trader sulla decisione circa il momento migliore in cui entrare sul mercato e con servizi dedicati per poter iniziare con pochi capitali di partenza.

Gli altri vantaggi con i CFD Markets.com

Ma oltre a questo ci sono altri vantaggi nel negoziare i Bitcoin Futures sulla piattaforma :
Strumenti per la gestione dei rischi. Puoi infatti impostare i parametri che desideri (Stop Loss, Take Profit, ecc) per ottimizzare al meglio i tuoi risultati nel trading.
Piattaforma sicura per il trading. A differenza del vero trading sui Bitcoin, stai operando solo sui Futures dei Bitcoin. Ciò significa che non sei soggetto ai crimini informatici, alle truffe e ad altri pericoli.
accetta PayPal. Puoi depositare soldi con PayPal e iniziare a fare trading sui Futures dei Bitcoin. Markets consente inoltre l’uso di carte di credito, bonifici bancari e altro.

Non è possibile commentare questo post.

confronto-reali-forex.jpg
IN EVIDENZA