Home
criptovalute

CRIPTOVALUTE, settimana positiva. Vola CARDANO (+41%) in vista dell’hardfork di Alonzo

Scritto da -

Bitcoin ed Ethereum tengono la posizione con piccoli progressi settimanali. Brilla anche Ripple

La settimana che ha condotto a Ferragosto è stata entusiasmante per molte valute digitali della Top20, con la particolarità invece che Bitcoin e Ethereum si sono limitati a puntellare i rispettivi rialzi avvenuti in precedenza, mentre la scena se la sono presa soprattutto e .

(+2,5% settimanale) sia pure in mezzo a un po’ di oscillazioni, ha difeso quota 47mila, che al momento pare l’ultimo vero ostacolo verso un ritorno sui 50mila, un valore che manca ormai dalla metà di maggio.
In settimana è giunta la notizia che l’Argentina potrebbe seguire l’esempio di El Salvador, rendendo moneta a corso legale.
Tuttavia, grande importanza ha soprattutto la possibilità che negli Stati Uniti possa essere rivisto il disegno di legge sull’infrastruttura, che prevede stringenti definizioni relative agli operatori crypto.

(+1,5% settimanale) rimane sui 3200 dollari dopo l’upgrade London, un ulteriore step verso il cambio di meccanismo di consenso da Proof of Work a Proof of Stake. L’evento ha avuto due conseguenze: attrirare l’attenzione degli investitori, incrementare la dominance verso il 20%.

Il rally di Cardano e Ripple

Volano invece altre due crypto di prima fascia, ossia Cardano (+41% settimanale) e Ripple (+52% settimanale).

L’innesco per la corsa di è stato l’imminente aggiornamento tecnologico, in particolare l’introduzione degli smart contract, mentre si prepara allo sprint finale prima dell’hardfork di Alonzo il 12 settembre.
Questo ha spinto la crypto a superare la resistenza a 1,81, e mantenere lo slancio per andare oltre la soglia psicologica dei 2 euro (fonte grafica broker ).

img

Per , la prossima grande resistenza è vicino a 2,20 USD, al di sopra della quale il prezzo potrebbe testare i massimi storici verso 2,42 toccati a maggio scorso.

Il prezzo di si è ripreso alla grande dopo una correzione al ribasso al di sotto di 0,980 USD.
Il prezzo è tornato sopra la soglia psicologica di 1,00 USD, per poi prendere slancio e superare prima la resistenza vicino a 1,10, poi quella a 1,20 USD.
Tuttavia, è ancora in calo di quasi il 70% rispetto al suo ATH (all time high) di 3,31.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA