Home
Borsa Milano Piazza Affari

Borse europee timide senza Wall Street. Milano + 0,6%

Scritto da -

Nel resto d’Europa viaggiano in positivo Parigi (+0,22%) e Francoforte (+0,08%). Si muove in modesto rialzo Londra, evidenziando un incremento dello 0,58%

Seduta blanda sulle piazze europee, complice l’assenza di Wall Street per le festività dell’Independence Day. Le principali Borse del Vecchio Continente sono partite in calo ma poi hanno invertito la rotta grazie alla pubblicazione degli indici Pmi servizi di giugno.

Il recupero delle banche ha sostenuto Piazza Affari con il che chiude in guadagno dello 0,63%, terminando a 25.441,34 punti.
Per quanto riguarda i titoli, in cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo Mediobanca (+2,42%), grazie all’appeal speculativo innescato dal nuovo rafforzamento nel capitale della Delfin di Leonardo Del Vecchio ormai vicina al suo obiettivo di salita al 20% del capitale.

Bene anche Unicredit (+1,74%), Banco BPM (+1,62%) e Pirelli (+1,48%).
Il settore bancario la scorsa settimana era stato il peggiore in Europa, oggi c’è stato un recupero generalizzato del comparto.

Nel resto d’Europa viaggiano in positivo Parigi (+0,22%) e Francoforte (il segna +0,08%). Si muove in modesto rialzo Londra, evidenziando un incremento dello 0,58%
 

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA