Home
trading-broker.jpg

Lista MIGLIORI BROKER e SITI TRADING autorizzati Consob

Scritto da -

Ecco una guida e una TABELLA per scegliere tra i migliori broker regolamentati Consob

Il primo passo per fare trading in modo efficace è senza dubbio scegliere la piattaforma migliore in relazione alle proprie esigenze. Un passo tutt'altro che semplice, visto che la lista dei migliori broker e siti di trading autorizzati è bella lunga (e sfortunatamente è ancora più lunga quella dei broker non autorizzati, dai quale dovrai stare alla larga - la trovi qui).


Ad ogni modo scegliere il broker giusto è un passo necessario e per questo richiede il tempo adeguato. Fare trading con una piattaforma che non ti piace è come fare una gara di FormulaUno con una macchina scomoda, rende tutto più complicato. Nel trading online lo strumento giusto conta eccome.


La lista dei migliori broker e siti di trading


Come abbiamo già accennato, il primo requisito che un broker deve soddisfare è essere autorizzato e regolamentato.
Fortunatamente ci sono tantissimi operatori che sottostanno alla vigilanza delle Authority più importanti in Europa: la FCA britannica, la CySEC (quella standard cui fanno riferimento quasi tutti i broker, come ad esempio oppure per citarne alcuni), fino a giungere anche alla Consob italiana (dove è registrata ad esempio CY, n. di registrazione 4161, oppure anche il broker , n. di registrazione 3318).
Molti broker peraltro hanno più registrazioni, giacché svolgono i loro servizi con società differenti a seconda del paese in cui operano.


La lista dei broker regolamentati quindi è fortunatamente ampia.
A tal proposito ti ricordiamo che la cosa più rilevante non è a quale autorità europea sono assoggettati i broker (FCA, CySec, Consob), l'importante è che siano sottoposti a una di queste, perché ciò le rende soggette alle disposizioni a tutela dei consumatori europei.


Nella TABELLA che ti forniremo tra un po', trovi solo broker dotati di autorizzazione.


scelta-broker.jpg

Valutare tutti i requisiti


Chiarito questo aspetto, è altrettanto necessario comprendere i requisiti più importanti per te: velocità, rapidità nell'esecuzione degli ordini, condizioni economiche vantaggiose (bonus, deposito minimo, importo minimo di ogni operazione, ecc).
Ognuno di questi aspetti potrà influenzare in modo più o meno forte la tua scelta. Dipende da te. Ogni trader infatti ha le proprie esigenze e i propri gusti: a te potrebbe piacere un bel bonus di ingresso, a qualcun altro invece no; a te potrebbe piace la MetaTrader, mentre qualcun altro magari cerca una piattaforma con caratteristiche diverse, ecc ecc.
Questione di esigenze e di necessità, ognuno ha le proprie.


Come leggere la lista dei migliori broker


Chiarito che la piattaforma migliore di trading è una cosa del tutto soggettiva perché dipende da quelle che sono le tue esigenze di trading, adesso veniamo al nostro "contributo": una TABELLA che illustra le caratteristiche dei conti di diversi broker.
Sfruttala perché siamo sicuri che ti tornerà utile per orientarti.
Subito dopo la TABELLA approfondiremo alcuni aspetti.



..la piattaforma


Nella tabella abbiamo indicato quale interfaccia viene utilizzata da ciascun broker. E' un aspetto importante - come abbiamo già accennato poco fa - perché la piattaforma è il "ponte" tra te e il mercato, per cui devi trovarti a tuo agio: deve essere "user-friendly", cioè facile e intuitiva.
Molti broker utilizzano la piattaforma MetaTrader (la più famosa al mondo), altri invece hanno investito tanto sullo sviluppo di una piattaforma specifica per i loro clienti, con contenuti spesso davvero unici (ad esempio oppure o anche . Nella TABELLA comunque è specificato che interfaccia viene utilizzata da ogni broker.
Ti ricordiamo inoltre che puoi sempre sfruttare i CONTI DEMO con soldi virtuali per fare "allenamento" e testare la piattaforma che ti fa sentire più a tuo agio.


Gli aspetti economici e operativi


Se i fattori tecnici sono essenziali, non di meno contano quelli economici. Il DEPOSITO MINIMO è uno dei fattori su cui si gioca la concorrenza tra operatori. Per questo motivo te lo abbiamo indicato in tabella. Rispetto a qualche anno fa comunque, l'importo minimo per avere un conto trading è decisamente diminuito. C'è addirittura chi non impone alcun limite minimo.
Riguardo ai tanti richiesti BONUS, a inizio 2017 il regolatore CySEC ha impresso un giro di vite importante, per cui i broker regolamentati per legge non li possono proporre più.


bonus-trading.jpg

Altri aspetto determinanti sono COMMISSIONI e SPREAD. Questi fattori incidono direttamente sulle tue operazioni, aumentando/diminuendo il costo che dovrai sostenere per effettuare l'operazione (nel caso di commissioni e spread).
Ci sono i broker che offrono conti a Zero spread ma prevedono commissioni (i così detti ECN); ci sono quelli a spread fissi (la maggior parte) e poi ci sono broker a spread variabili. Quale sia quello più conveniente dipende dal tipo di trading che farai. Il tema della scelta in base allo spread lo abbiamo visto in questo articolo.


Servizi aggiuntivi


In alcuni casi nella TABELLA abbiamo indicato anche dei servizi accessori che i singoli broker offrono. Ci sono quelli che propongono SEGNALI DI TRADING (come oppure ) oppure broker che propongono un servizio di COPY TRADING (ovvero quello strumento che con un solo clic ti permette di "clonare" le operazioni di altri trader, scegliendoli in base a diversi parametri).


Per ragioni di spazio non abbiamo potuto inserire davvero tutto nella TABELLA.
Ad esempio l'attenzione che ogni operatore dedica alla formazione dei propri clienti, i servizi accessori come le analisi tecniche e fondamentali quotidiane direttamente in piattaforma o via sms, mail, la possibilità di creare indicatori personalizzati, la profondità del database del passato.
Chiaramente quando scegli il tuo broker devi considerare tutto tutto tutto.


Conclusioni


Se hai seguito il discorso, adesso dovresti essere più in grado di districarti nella lunga lista di migliori broker e siti trading presenti sul mercato. Purtroppo abbiamo dovuto ridurre il discorso all'essenziale, ma siamo certi di averti chiarito alcuni aspetti principali per fare una scelta consapevole. Ricorda che la scelta della migliore piattaforma di trading online non può essere presa alla leggera, devi rifletterci bene.
Buona scelta e buon trading!




  Commenti (28) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)


Buongiorno, sapete dirmi se la società di broker "it.smartprofx.com" è regolare?
La società di riferimento dovrebbe essere Game capital ads limited. Purtroppo online non riesco a trovare notizie.
Mi è stato chiesto autorizzazione alla gestione del mio conto(comunque si tratta di un importo minimo).
Resto in attesa di un Vs. riscontro.

Saluti
Silvia
-------
RISPOSTA
---------
La società che ci segnala, da una sommaria analisi ci sembra appartenere alla "Game Capital Ads Limited", che ha un sito identico che si chiama protradefx (la società dovrebbe avere una sede a Bucarest e una in St. Vincent and the Grenadines). Non vedo da nessuna parte indicato a quale autorità di regolamentazione risponde (se ne esiste una alla quale risponde)... Pur sottolineando che non la conosciamo direttamente, in base a quel che vediamo (parere nostro) non ci ispira grande fiducia.




#1 - di SILVIA - ven 26 ott 2018, 12:59

Buona sera, sono stato contattato da una incaricata del sito AGM-investing.com
non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, potete dirmi qualcosa in proposito?

Saluti Gianfranco
--------
RISPOSTA
--------
Salve Gianfranco.
Non so se il nome della società indicatoci sia corretto. Più probabilmente riteniamo si tratti di AGM-Invest.
Non la conosciamo e quindi non possiamo dare giudizi, ma in linea di massima possiamo darle due pareri.
Di solito noi non ci fidiamo molto di chi si presenta al telefono senza dirti come e perché ti ha cercato (i broker più noti e autorevoli ti chiamano solo sei sei tu a dargli il numero per essere contattato). Secondo, preferiamo sempre suggerire società che abbiano una certa anzianità di servizio.


#2 - di Gianfranco Ranocchia - ven 09 nov 2018, 18:00

vorrei sapere se dubaifxm e una piattaforma in regola

--------
RISPOSTA
--------
Salve Sara, da quel che vediamo questo operatore non ha licenza europea ed è "Authorized and licensed by the VFSC", ovvero la Vanuatu Financial Services commission. Tu ti fideresti?
Riguardo all'Europa, viene invece mostrato soltanto un certificato che attesta che il marchio commerciale è stato registrato.

Ovviamente se qualcuno di questa compagnia volesse smentirci o darci ulteriori informazioni siamo qui.


#3 - di sara - gio 22 nov 2018, 17:29

Mi dicono che impediscono i prelievi è vero?
È una società attendibile? Grazie
--------
RISPOSTA
--------
Salve Demetrio, a quale società fai riferimento? Se è quella di cui parlava Sara, non sappiamo risponderti. Però in realtà una mezza risposta te l'abbiamo già data...
"operatore non ha licenza europea ed è "Authorized and licensed by the VFSC", ovvero la Vanuatu Financial Services commission. Tu ti fideresti?"


#4 - di Demetrio - dom 20 gen 2019, 23:30

VOLEVO AVERE NOTIZIE CIRCA QUESTO OPERATORE DI TRADING ON LINE
SUL LORO SITO DICONO DI ESSERE REGOLATI DA CONSOB.
CI SI PUO' FIDARE
GRAZIE
--------
RISPOSTA
--------
Salve Rino.

La società in questione è di proprietà di Hoch Capital LTD, una società cipriota sottoposta alla vigilanza dalla CySEC, ovvero la Cyprus Securities and Exchange Commission (Licenza n. 198/13) oltre che dalla direttiva MiFID II sui mercati europei per strumenti finanziari (European Markets in Financial Instruments Directive II).

La Hoch risulta iscritta alla Consob con numero 3960, ti riportiamo un estratto:

SERVICES PROVIDED IN ITALY
1)Execution of orders on behalf of clients (Notification 0039547/15 of 18/05/2015)
2)Reception and transmission of orders in relation to one or more financial instruments(Notification 0039547/15 of 18/05/2015)
...
...
6)Foreign exchange services where these are connected to the provision of investmentservices (Notification 0039758/14 of 14/05/2014)
7)Portfolio management (Notification 0039758/14 of 14/05/2014)


#5 - di RINO - ven 08 feb 2019, 18:24

salve sono stato contattato da F**UR*PE che dice di avere un software di investimenti automatico, è affidabile?
--------
RISPOSTA
--------
Salve Fabio, noi SCONSIGLIAMO decisamente l'utilizzo di software di investimenti automatici. Se fossero davvero efficaci, saremmo tutti già milionari...


#6 - di fabio - gio 14 feb 2019, 18:47

vORREI SAPERE se AGM investing e TRADERIA sono società serie

--------
RISPOSTA
--------
Salve Annamaria.
Credo si riferisca ad AGM Group, che francamente non conoscevamo. Se è proprio questa società, leggiamo sul loro sito (peraltro fatto maluccio): "AGM Goup è un broker FX al dettaglio incorporato in Belize e concesso in licenza da IFSC". In sostanza l'unica regolamentazione è quella rilasciata dal Belize. Mmmhhh...

Riguardo Traderia.com leggiamo: "Traderia is a trading name of Pro Star Griffith Corporate Centre, Beachmont Kingstown, Saint Vincent and the Granedines"... in sostanza è il marchio adottato da una societàcaraibica... Mmmmhhh.
Per essere più accurati, abbiamo contattato la loro chat online, chiedendo che tipo di licenza avessero. La risposta è stata: "lasciaci il recapito cellulare che ti chiamiamo..." Abbiamo detto tutto.


#7 - di Annamaria Viazzo - sab 09 mar 2019, 18:09

Buongiorno, gradirei sapere se !ITrader.com" e "Goldmancfd" sono affidabili.Inoltre l'impressione è che che Goldmancfd non intenda corrispondere quanto dovuto. Grazie per la cortese risposta.

--------
RISPOSTA
--------
Salve Carlo.

Goldman CFD di recente è stata indicata da Consob come "scammers". Si tratta di una società che prova a sfruttare la somiglianza con la nota compagnia Goldman Sachs per accalappiare i clineti, ma non esiste nessuna attinenza tra le due compagnie.

https://www.financemagnates.com/forex/regulation/goldman-sachs-wannabes-flagged-by-consob-as-potential-scam/


#8 - di Carlo Camisani - lun 18 mar 2019, 15:03

buonasera dopo vare fregature nn ho più il coraggio di provare una piattaforma affidabile ..ora ho un po di esperienza ma mi manca una società seria con cui operare se gentilmente me ne potete indicare una di comprovata fiducia e legalita vi sarei fortemente riconoscente

--------
RISPOSTA
--------
Salve Pierluigi. La sua domanda ci mette un po' in difficoltà perché non siamo propensi a dare consigli. Noi ci limitiamo di solito a illustrare quello che sono e fanno i vari broker in modo che possiate scegliere avendo gli strumenti giusti per farlo.

Proviamo comunque a darle una mano. Senza considerare tutte le condizioni economiche e operative (spread, piattaforma usate, ecc ecce) ma limitandoci al solo rapporto "umano".
In questa ottica possiamo dirle che con noi il broker più "rigoroso" è stato senza dubbio Plus500. E' l'unico operatore che ogni 3 mesi ci manda una email per dirci se ci sono inesattezze nei nostri articoli, se qualche passaggio non si comprende bene e così via. Nessun altro broker fa un controllo così accurato sui nostri testi.





#9 - di pierluigi nobile - mar 26 mar 2019, 23:22

salve buongiorno se mi potete aiutare volevo qualche informazione su """Smartprofx"".Il sito riporta la regolamentazione FCA Numero 763340 ma se vado a fare la ricerca mi compare """Smart Property Limited. Dove è la truffa ? se loro mettono il numwero di registrazione ??? SE mi potete aiutare vi ringrazio molto
--------
RISPOSTA
--------
Ciao Aldo. Ci pervenne tempo fa la stessa richiesta da una utente di nome Silvia. Il suo commento è il primo in assoluto che torvi subito dopo l'articolo. La risposta che le demmo allora (la trovi subito dopo) ci sembra ancora valida.

La versione "italiana" di questo smartprofx ci dà come proprietario del marchio la "Game Capital Ads Limited", che possiede un sito identico (verifica tu stesso, è identico!) che si chiama protradefx.
La Game Capital Ads Limited dovrebbe avere una sede a Bucarest e una in St. Vincent and the Grenadines. Sottolineiamo di non conoscerla direttamente, ma in base a quel che vediamo (parere nostro) non ci ispira grande fiducia.


#10 - di Aldo - gio 04 apr 2019, 16:34

Salve,gradirei avere informazioni su bnptrade e su un account manager di nome An***io Ri**.Penso di essere stato truffato e se si possa avere la possibilita di denuncia.Non rispondono piu alle mie richieste di contatto e non ho nessun riferimento telefonico. Grazie

--------
RISPOSTA
--------
Salve Nicola,
visto quello che ci dice, non credo ci sia neppure la necessità di fare controlli approfonditi. Se un operatore svanisce e si rende irreperibile, è chiaro che c'è del marcio sotto.

Peraltro il nome di questo operatore già è tutto un programma, perché prova a sfruttare la somiglianza del nome con BNP Paribas, in modo da confondere le idee al cliente e fargli credere che si tratti del noto colosso bancario o di una sua sussidiaria. Peraltro il logo è fatto apposta per somigliare a quello della famosa Banca.
Certamente può fare denuncia alle autorità competenti.

Il nostro consiglio è sempre quello di rivolgersi solo a broker che hanno autorizzazioni per operare in Europa e Italia (CySEC, FCA, Consob). Scartate quelli che sono sottoposti a regolamentazioni "stravaganti" oppure che non ce l'hanno affatto.


#11 - di nicola - lun 29 apr 2019, 13:17

Salve, vorrei sapere se ITRADER.COM è una piattaforma autorizzata e sicura per poter effettuare trader online e sopratutto che non sia una truffa.
Mille grazie.
Alessandro
--------
RISPOSTA
--------
Salve Alessandro, non conosciamo in modo diretto questo broker, ma a quanto sembra è un marchio di un'azienda con sede a Cipro (come la maggior parte dei broker) ed è regolamentato.


#12 - di Alessandro - ven 03 mag 2019, 10:53

Buongiorno, in quanto riguarda Itrader? avevo investito ,ho aperto delle operazzione senza SL consigliato da account manager,sfortunatamente...perso. Dopo un po di tempo mi hanno ricontatatto per un piano di recupero dicendomi che e stata la colpa del mio account manager per le perdite e che e stata anche licenziata(!?).
--------
RISPOSTA
--------
Salve CEZAR, come abbiamo detto ad Alessandro non conosciamo direttamente questo operatore. Sappiamo che è regolarmente autorizzato e sottoposto a controllo delle autorità, ma non possiamo entrare nel merito della questione.
Di sicuro possiamo dirle che è DA FOLLI suggerire di non utilizzare lo Stop Loss. Bisogna SEMPRE SEMPRE SEMPRE utilizzarlo.



#13 - di cezar - ven 10 mag 2019, 11:56

buongiorno ,vorrei essere info se la piattaforma cfdgloba.com,a cui mi sono agganciato con eu 250 sia autorizzata quindi corretta con i propri clienti.ringrazio e aspetto un a risposta
--------
RISPOSTA
--------
Salve Riccardo, credo si riferisca a cfdglobal.com (manca una L).
Apparentemente non ci sono problemi di regolamentazione, avendo licenza CySEC. Dal punto di vista operativo (condizioni praticate, comportamento con i clienti) non possiamo aiutarla, non avendo mai avuto a che fare con loro.


#14 - di riccardo grassini - lun 27 mag 2019, 12:10

Sto lavorando con LCT da 4 mesi con un guadagna di circa 27000€ non mi lasciano prelevare nemmeno un € nonostante che ho investito parecchio se potete aiutarmi ve ne sarei molto grato
---------
RISPOSTA
---------
Salve Roberto, se il sito è londo*********rade.com, guardandolo non è che ci abbia fatto una grande impressione.
1) Non vedo alcuna indicazione delle autorità di regolamentazione cui sottostanno, cosa che di solito i broker seri ti mettono in coda alla home page, bello in evidenza.
2) la traduzione italiana è visibilmente approssimativa, basta leggere le frasi nella home: "trading semplice come non prima" "10 anni di esperienza suLL trading" "esperto inteligente"... Insomma, se queste sono le premesse non mi sembra il massimo.
3) Sembra anche una società giovanissima, visto che indica 2018 come data del sito

Il nostro consiglio è di smettere di operare con questo broker, e rivolgersi alle autorità.

Chiudiamo dicendole la cosa che meno di tutte avremmo voluto dirle: a marzo la Consob ha emesso un WARNING su questa società. (http://www.consob.it/web/area-pubblica/bollettino/documenti/hide/interdittivi/divieto/2019/d20868.htm)




#15 - di Roberto - mar 16 lug 2019, 18:33

Sono stato contattato da Gotexfx vorrei conoscere se possibile se è un trader sicuro Grazie mille
--------
RISPOSTA
--------
Ciao Roberto, il broker che ti ha contattato dovrebbe essere GotechFx. Sincermente, dando uno sguardo alla sua home page, vediamo delle traduzioni italiane molto approssimative e in alcuni caso un miscuglio di italiano e inglese, segno chiarissimo di poca professionalità. Sede nelle Isole Marshall. Mmmhhhh, quante spie d'allarme che si accendono...


#16 - di Roberto - lun 12 ago 2019, 12:43

Buonasera ce qualcuno che opera con la sigma for trade? hanno un ottimo servizio di affiancamento ma non so se sono al 100% affidabili. Voi cosa dite?
--------
RISPOSTA
--------
Salve Massimiliano, riguardo alla società che indica, c'è un WARNING sul sito Consob. Fossimo in lei, eviteremmo...


#17 - di Massimiliano - lun 12 ago 2019, 17:32

Buongiorno vorrei sapere se la società CFDTREND èregolare ed è autorizzata ad operare in Italia
-------
RISPOSTA
--------
Salve Giuseppe, CFDTREND non risulta sottostare ad alcuna autorità di regolamentazione, ne' Europea, ne' straniera. Peraltro la sede centrale risulta a "Saint Vincent and the Grenadines". Insomma, non ci sembra proprio il massimo in cui riporre fiducia...


#18 - di Giuseppe Schirripa - ven 27 set 2019, 13:58

Vorrei avere notizie sulla società Fortissio
--------
RISPOSTA
--------
Salve MariaGrazia,
il broker in questione è un marchio appartenente alla società greca Vie Finance AEPEY SA, autorizzata dalla HCMC, ovvero la Hellenic Capital Market Commission (numero di licenza 4/792/20.7.2017).

Ci colpisce il disclaimer: "l'88.56% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambiano CFD con questo fornitore". Senza dubbio ammettere che così tanta gente perde denaro con loro è un indizio di onestà, ma mi interrogherei sul perché questa percentuale è così elevata (costi di trading elevati, poca assistenza al cliente?)


#19 - di Mariagrazia - ven 18 ott 2019, 19:29

Salve. vorrei avere informazioni inerenti a due società che mi han contattato per operare nel trading:

itistocksbrokers.com/
globalfx.org

vorrei sapere se son realmente affidabili.
Vorrei evitare di ricascare in una truffa.
Vi ringrazio per il lavoro e l'aiuto che date per i noi neofiti.
--------
RISPOSTA
--------

Salve Luca, se i nomi che ci ha indicato sono corretti,
la prima risulta di proprietà di una società che ha sede a Kingstown, Saint Vincent and the Grenadines, e non ci risultano regolamentazioni europee.
Peraltro il loro sito ha solo inglese e... russo come lingue disponibili, non proprio il massimo per un cliente italiano che vuole capire magari che condizioni applicano.

Riguardo alla seconda società, ci è bastato solo uno sguardo alla home per restare colpiti da una cosa: in alto è scritto BONUS BENVENUTO 30%. Ora, i bonus sono vietati in Europa da 2 anni, per cui questo operatore non può essere soggetto a vigilanza Europea (peraltro non vediamo da nessuna parte a quale autorità di vigilanza si sottopone, sempre che ce ne sia una...).

CONSIGLIO GENERICO: chi contatta per telefono tenderei sempre a scartarlo, per tanti buoni motivi. Esistono moltissimi broker che operano nel pieno rispetto delle normative europee, che anche se sono rigide almeno tutelano per quanto possibile i clienti. Andare a impelagarsi con broker di dubbia fama, anche se offrono condizioni migliori rispetto a quelli Europei, non è mai una buona idea.


#20 - di Luca - gio 24 ott 2019, 16:05

salve vorrei informazioni di 360worldbtc.com se sono licenziati o no , sono di game capital ads limited , grazie
--------
RISPOSTA
--------
Al di là della regolamentazione o meno, sono due le cose che ci colpiscono: la traduzione italiana del sito ha diversi passaggi grossolani (come l'avviso di rischio, che sembra tradotto da GoogleTransalte, come molte altre parti del sito). Quando vediamo queste cose, ci chiediamo sempre che tipo di supporto potrà mai ricevere un cliente italiano, se neppure il sito è tradotto bene...
Giusto per farti due risate, guarda com'è scritta in modo pedestre la pagina it.360worldbtc.com/about-us.html (quella di presentazione, che teoricamente è il biglietto da visita di una società).

Seconda cosa: parlano di spread stretti, ma non ci sembrano affatto così invitanti (EURUSD 2.6). A titolo di esempio, guarda la tabella degli spread fissi che abbiamo pubblicato qui: https://www.universoforex.it/news/504/chi_offre_lo_spread_migliore_nel_forex_cos_039_e_lo_spread_e_il_concetto_di_pip.html


#21 - di stefano - gio 31 ott 2019, 23:07

VORREI SAPERE PER FAVORE SE POSSO FIDARMI DI LUIGI R**A, "CONSULTANT" DELLA SOCIETA TRAD**IA.
MI HA FORNITO COPIA DI PASSAPORTO, N° DI LICENZA DELLA FCA 803268.SEDE OPERATIVA CIPRO, STATO ATTUALMENTE AUTORIZZATO DAL8/3/2018. CHIAMA DA LONDRA. SI PRESENTA COME IN GRADO DI RECUPERARE UNA SOMMA CHE 2 ANNI FA UNA SOCIETA DI TRADE ON LINE MI HA FATTO VERSARE SENZA POI RISPONDERE ALLE MIE NUMEROSE RICHIESTE DI RIMBORSO. PRIMA DEVO VERSARE IL 10% DI TALE SOMMA,(NON PROPRIO PICCOLA) GARANTENDO CHE ANCHE QS. SOMMA SARA RESTITUITA ASSIEME AI RESTANTI EURO RECUPERATI.
------
RISPOSTA
-------
Onestamente non ci fideremmo. Neanche sotto tortura affideremmo i nostri soldi a un individuo che fa promesse simili.


#22 - di giovanni - sab 14 dic 2019, 19:38

Buongiorno volevo chiedere informazioni su una società di trading che mi ha contattato TRADESRUN
è affidabile?
grazie in anticipo
-------
RISPOSTA
-------
Salve Valerio,
abbiamo dato un occhio al loro sito, e la prima cosa che ci colpisce è che è tradotto solo in inglese e spagnolo. Segnale evidente che sul mercato si è affacciato da poco.

Loro parlano di 10mila clienti, il che probabilmente significa in realtà meno di 5mila. Fossero anche 10mila sarebbe comunque pochino, se pensi al giro di clienti che hanno broker come plus500, markets, ecc

Non c'è scritto alcun warning (quella scritta dove viene indicato l'avviso di rischio facendo trading online)

Ultima cosa: ho appena contattato una loro dipendente in chat (rigorosamente in inglese), e alla mia domanda "quale autorità regolamentare vi controlla?" la risposta è stata "prima apri un conto, poi vediamo..."

Noi per nostra politica non consigliamo mai i broker con cui avere a che fare, ci limitiamo a mettere delle tabelle sotto ogni articolo, poi ognuno sceglierà quel che preferisce. Però diciamo sempre e senza peli sulla lingua quello che pensiamo dei broker farlocchi. Questo è uno degli esempi da cui staremmo molto alla larga.


#23 - di valerio - mer 29 gen 2020, 15:03

Gentilmente volevo sapere cosa pensate del presente sito (profit-tr***.com/it/), se regolamentato . grazie
-----
RISPOSTA
------
Brutto segno quando un sito è tradotto in italiano con i piedi. Presta attenzione a queste scritte nella home page:
"Ti diamo ACCESO su diverse piattaforme di trading"
"Tablet Trader E Un’ottima Soluzione per WHEN sei in Viaggio e non hai accesso un desktop dell’ONU"
"Mobile Trader ti dalla possibilita di ANICIPARE do Qualsiasi Opportunità di negoziazione di Tempo Reale".

Tutti segni di scarsissima professionalità.

Peraltro si dichiara osservante del AML (Anti Money Laundering).... mah


#24 - di ROCCO Gallo - ven 31 gen 2020, 13:56

Salve vorrei notizie sulla società di trading FORTISSIO è greca e non trovo notizie da nessun elenco.
Mi potete dire se è riconosciuta dalla consob e se è affidabile grazie.
-------------
RISPOSTA
------------
Salve Pasquale.
La società in questione risulta registrata presso le autorità di vigilanza greche (Hellenic Capital Market Commission). Null'altro.
Questo non vuol dire che non possa essere affidabile, tuttavia in giro si trova decisamente di meglio, per cui perché andare a sbattere proprio su una società greca?


#25 - di Pasquale - dom 15 mar 2020, 01:40

Posso sapere se è affidabile? https://mobtrader.alltrademarkets.com/login
-------
RISPOSTA
-------
Il link è hai postato è quello del login alla piattaforma.
Il broker dovrebbe essere alltrademarkets, sul quale a novembre 2019 è scattato un WARNING da parte della Consob (decisione no. 21153 del 6 Novembre 2019). La stessa Consob ha chiesto ai service providers di bloccare l'accesso a tale sito agli utenti italiani. (see "Consob Informa" no. 39/2019 of 11 November 2019)




#26 - di Cristina - mar 28 apr 2020, 02:14

Buongiorno, e possibile la la società chiamata TRADIXA ha e la Brokermaster-Main hanno licenza Consob ?
grazie
-----
RISPOSTA
-----
La società Tradixa Ltd e situata presso il Trust Company Complex, Ajeltake Road, Ajeltake Island, Majuro, Isole Marshall MH96960. Non ci risulta alcuna regolamentazione Consob.
Riguardo alla Brokermaster, c'è un "bel" warning proprio sul sito della consob. Insomma un avviso a starne alla larga.



#27 - di Giorgio Statzu - mer 22 lug 2020, 14:17

tio markets.uk è autrizzata dalla consob
e perche tio markets.com è stata oscurata?
-------
RIPOSTA
-------
Sono due soggetti diversi.
TIO UK Ltd è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) che non è una autorità UE, ed è iscritta all'albo Consob tra le società abilitate alla intermediazione SENZA SEDE in Italia

TIO Ltd. è invece una società registrata a Saint Vincent and the Grenadines, e non ha alcuna autorizzazione, ne' in UK ne' in Italia o nella UE. Sconsigliabile aprire un conto da qui.

Le facciamo notare che entrambi i siti riportano comunque come data di creazione il 2020, anche quello autorizzato.


#28 - di hamdaoui - ven 23 ott 2020, 16:42

[1]


Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi la prima e l'ultima lettera (case sensitive)
6 V T 1 b 3
Trading strategies

confronto-reali-forex.jpg
Ultime notizie
borsa-piazza-affari-5.jpg
Non aiuta neppure la decisione di S&P di alzare l'outlook sul rating italiano a "stabile" da "negativo"
dollaro-5.jpg
Dal fronte politico inoltre non arrivano sviluppi incoraggianti circa il nuovo pacchetto di stimoli economici
petrolio-4.jpg
La National Oil Corp annuncia un incremento produttivo fino a un milione di barili al giorno entro 4 settimane

IN EVIDENZA
trading-broker.jpg
Cerchi i migliori siti di trading online autorizzati? Ecco un confronto tra le proposte dei broker per accedere ai mercati finanziari
segnali-forex-gratuiti-affidabili.jpg
Quali broker offrono segnali trading forex affidabili e gratuiti? Fino a che punto si può considerarli segnali sicuri e come utilizzarli
pip-forex-cosa-e.jpg
Scopriamo il concetto di trading PIPS: significato, dove trovare un calcolatore di valore e come utilizzare correttamente questo concetto
forex-trading.jpg
Si possono ottenere profitti con l'attività di trading. Vi spieghiamo le basi per riuscirci
opzioni-binarie-divieto.jpg
Aggiornata a giugno 2020. Evitate le fregature: l'AMF pubblica periodicamente una lista di broker senza autorizzazione dai quali stare alla larga
spread-fissi-variabili.jpg
Quali sono i broker spread più bassi? Ecco una guida per minimizzare l'unico vero costo a carico del trader
euro-dollaro.jpg
Il livello di cambio di oggi tra euro e dollaro statunitense. Quali sono i fattori che influenzano questo rapporto?
leva-finanziaria.jpg
Investire poco e guadagnare molto, grazie alla leva finanziaria è possibile. Ecco chi offre quella maggiore sul mercato
forex-1.jpg
Sempre più investitori operano nel Forex (Fx trading). Che cos'è? Ecco cosa dovete sapere per guadagnare davvero
analisi-fondamentale.jpg
Come va fatta un'analisi fondamentale? Scopriamo perché è così importante per guadagnare facendo trading sulle valute
analisi-tecnica.jpg
Che cosa è e come si deve condurre un'analisi tecnica? Scopriamo uno degli elementi necessari per un Forex trader
glossario.jpg
I termini più utilizzati nell'ambito finanziario, specialmente nel Foreign Exchange Market