Home
Borsa Milano Piazza Affari

La BCE innesca la ripresa delle Borse. Milano +1,38%

Scritto da -

Chiudono tutte positive le principali Borse del Vecchio Continente. Francoforte mostra un incremento dello 0,86%

I listini europei ripartono con forza, grazie alle rassicurazioni della Bce sulla politica accomodante e al rimbalzo di Wall Street, con in testa i tecnologici. Ma fanno da spinta anche alcuni dati macro sul rilancio economico di Francia e Germania.

Piazza Affari è tra le migliori del Vecchio Continente con il che chiude la seduta con un rialzo dell’1,38% a chiude a 25.422,22 punti.
Tra i 420 titoli trattati, 247 azioni hanno chiuso la sessione odierna in progresso, mentre 126 hanno chiuso in ribasso. Invariati i restanti 47 titoli.

Migliore performance del giorno è per Nexi (+4,1%) in scia al comparto europeo. Corrono anche DiaSorin (+3,2%) e Unipol (+2,6%).
Svetta anche Unicredit che segna un importante progresso del 2,76%.
Bene tra i tecnologici St (+2%) dopo una partnership con Tower Semiconductor.
Scivolone di Banco Bpm (-1,1%), mentre Pirelli si riscatta solo sul finale (+0,2%), penalizzata dal giudizio degli analisti di Goldman Sachs, che consigliano di vendere le azioni della Bicocca.

Chiudono tutte positive le principali Borse del Vecchio Continente. Francoforte mostra un incremento dello 0,86%, Londra va in progresso dello 0,51%. Denaro anche su Parigi, +1,22%.
Chiude in rialzo anche la borsa di Wall Street. Lo segna +0.58%, il +0.95% mentre il +0.69%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA