Home
borsa trading

Borse Europee positive in avvio di settimana. Milano +0,71%

Scritto da -

Nello scenario borsistico europeo la migliore è Francoforte con un +1,00%. Positiva Londra, che sale di 0,64%, va su anche Parigi, +0,51%

Dopo una settimana pesantemente segnata dagli interventi della Fed, le borse europee cominciano col piede gusto questa settimana, accelerando sul finale grazie alla spinta di Wall Street.
Nel pomeriggio l’Italia incassa la promozione a pieni voti del PNRR (solo una B sui “Costi”, poi una pioggia di A su tutte le altre voci). L’ok definitivo è in programma per domani.

A Milano, l’indice avanza di 0,71% a 25.398 punti.

Tra i titoli, bene in particolare il comparto auto, con l’indice di settore che chiude a +2,36% e Stellantis migliore del listino a +3,38%. A contribuire agli acquisti c’è anche la valutazione di Equita che ha confermato la raccomandazione sul titolo “ buy”.
Bene anche Prysmian (+2,79%) scelta da SOO Green HVDC Link come fornitore preferenziale in una commessa vale circa 900 milioni di dollari.
Rialzo anche per Buzzi Unicem che evidenzia +1,98%.
Tra le banche si mette in luce Unicredit, +1,86%.
Le peggiori performance, invece, si registrano su Hera, che ottiene -0,60%

Nello scenario borsistico europeo la migliore è Francoforte con un +1,00%. Positiva Londra, che sale di 0,64%, va su anche Parigi, +0,51%.
Corrono i listini americani. Lo segna +1.40%, il +1.76% mentre il +0.79%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA