Home
Borsa Milano Piazza Affari

Borsa, Europa avanza ancora: Milano (+0,99%) al traino di Unicredit

Scritto da -

Bene anche gli altri listini europei, anche se Francoforte è debole (-0,1%) nel giorno dei risultati elettorali in Sassonia-Anhalt

Le borse europee cominciano in rialzo la settimana, proseguendo lungo la scia lasciata da quella precedente.
A Milano, che chiude in progresso dello 0,99% a 28.824 punti, il è riuscito a toccare nuovi record dell’anno e rimane sui massimi da 13 anni.

A Piazza Affari brilla Unicredit (+3,47%),  dopo il rating “buy” assegnato da Jefferies.
In evidenza anche Poste Italiane (+2,20%), Pirelli (+1,96%) e Azimut (+1,96%). Hanno inoltre fatto bene le Campari (+1,78%) e le azioni del risparmio gestito.

Tra le azioni delle banche viaggia spedito Banco Bpm (+1,5%), mentre varia poco Intesa Sanpaolo (+0,2%).
Dopo i rialzi delle sedute precedenti, perdono quota Saipem (-1%). il calo maggiore riguarda però St (-1,37%), pagando dazio all’andamento in calo dei titoli tecnologici.

Bene anche gli altri listini europei, anche se Francoforte è debole (-0,1%) nel giorno dei risultati elettorali in Sassonia-Anhalt. Poco mossa Londra (+0,12%), mentre Parigi vanta un progresso dello 0,43%. La migliore è stata Madrid (+0,83%).
Bilancio a tinte alterne per la borsa americana, dove i timori per un rincaro dell’inflazione la fanno da padrone. Lo segna -0.08%, il -0.36% mentre il +0.49%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA