Cos’è e come funziona Markets.com? Cosa offre di speciale la sua piattaforma di trading e che motivi potrebbero spingerti a preferirlo per fare trading online?
Quando parliamo di Markets.com parliamo di un broker di fama consolidata, visto che è nato nel 2009 e da allora ha accumulato quasi 5 milioni di clienti distribuiti in oltre 170 paesi del mondo.
Markets è autorizzato e regolamentato dai più importanti enti di regolamentazione multinazionali. Anche per questo offre un’esperienza di trading trasparente e affidabile, grazie alla sicurezza end-to-end (protezione crittografica dei dati e fondi separati rispetto a quelli della società) e alla presenza di un team multilingue che è sempre a disposizione dei clienti.
Perché scegliere markets
Con si ha accesso a un mercato che spazia dal trading CFD su azioni, forex, materie prime, indici, criptovalute, ETF, obbligazioni. Il tutto con costi di trading ridotti e spread bassi, oltre che un’elevata velocità di esecuzione degli ordini.
Ricordiamo che i CFD danno la possibilità di fare trading in modo flessibile e accessibile, perché non prevedono la concreta compravendita dell’asset, ma solo l’investimento sul rialzo o il ribasso. Quindi con capitali anche esigui.
Uno dei punti di forza di è la versatilità delle soluzioni di trading. Il cliente può decidere di utilizzare la Web Trader (senza necessità di installazione, è adatta soprattutto per i principianti), oppure sfruttare la App per i dispositivi mobile così da fare trading in modo smart, ovunque e in ogni momento, oppure sfruttare le famose piattaforme MT4 o MT5 con gli innumerevoli strumenti tecnici, adeguati a chi è già esperto di trading.
Ecco come si presenta la Webtrader:
_
_
Le piattaforme di trading Markets.com consentono al cliente l’accesso a strumenti potenti e unici per l’analisi del mercato azionario: opinioni dei blogger, fiducia sugli investimenti degli hedge fund, operazioni degli Insider, suggerimenti dell’analista, Trend dei trader.
Conto demo e conto reale
Il è completamente gratuito e offre 10mila euro virtuali, per provare la piattaforma in sicurezza e senza rischiare neppure un centesimo.
Per aprire un conto REALE invece basterà un DEPOSITO MINIMO di 100 euro (si può utilizzare anche Paypal).
Per coloro che sono clienti professionali sono previsti inoltre una serie di vantaggi, come spread più bassi, analisi premium e strumenti aggiuntivi sulla piattaforma. Inoltre, ogni trader professionale riceve un punto di contatto personale, a disposizione ogni qualvolta c’è bisogno.
Gli strumenti di trading
Tra gli strumenti di trading all’avanguardia proposti da , è incluso grafico live di TradingView (piattaforma di grafici leader al mondo).
Questo significa che un clinete Markets-com potrà scegliere tra oltre 15 tipi di grafici personalizzabili, utilizzare fino a 16 grafici per scheda, diversi periodi temporali e disegni personalizzabili, accedere a oltre 400 indicatori e strategie integrate, effettuare un’analisi su diversi periodi temporali e sfruttare il riconoscimento automatico dei pattern grafici.
Uno dei vantaggi principali di usare è l’ampia gamma di strumenti di trading offerta per tutti i tipi di trader, da coloro che si sono appena iscritti agli esperti e professionisti. Con Markets-com puoi sapere cosa fanno gli hedge fund con il loro denaro, se gli insider delle aziende acquistano o vendono azioni e cosa pensano i migliori analisti di Wall Street.
Qui sotto vedi un esempio dello strumento “Attività degli Hedge Fund”, che ti mostra come i principali gestori di fondi hanno adattato le loro posizioni sui principali titoli mondiali negli ultimi trimestri.
_
I trader di possono così vedere anche in che modo i gestori degli hedge fund stanno operando sul titolo, ovvero se hanno cambiato una posizione esistente o se ne hanno aperto una nuova.
Come vedi, Markets offre una suite completa di strumenti di trading potenti che ti consente un livello di approfondimento elevato per far sì che tu non debba operare senza prima avere un quadro completo dell’andamento dei mercati.
E allora, buon trading con Marfekts.com!