Home
Borsa Milano Piazza Affari

Europa piatta senza Wall Street. Milano chiude invariata

Scritto da -

Bene Atlantia (+2,84%) nel giorno in cui l’assemblea dei soci ha approvato la cessione di Autostrade per l’Italia alla cordata Cdp-fondi

L’Europa si congeda dal mese di maggio con un calo, senza il faro di Wall Street che resta chiusa per il Memorial Day. Seduta blanda, con gli investitori che si muovono poco in attesa degli appuntamenti con l’inflazione dell’Eurozona (1 giugno) e con il rapporto mensile sul mercato del lavoro Usa (4 giugno).

A Milano il è rimasto invariato a 25.170,55 punti (il bilancio del mese di maggio segna un +4,2%).
Bene Atlantia (+2,84%) nel giorno in cui l’assemblea dei soci ha approvato la cessione di Autostrade per l’Italia alla cordata Cdp-fondi.

Tra i best performers di Milano, in evidenza anche Banca Mediolanum (+2,19%), Interpump (+1,56%) e Banca Generali (+1,18%).
Muove il listino anche un pacchetto di notizie riguardanti diverse Opa. Generali (-0,18%), ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto totalitaria su Cattolica (+15,11%), il fondo spagnolo Asterion punta a Retelit (+14,7%), mentre Fly ha alzato il prezzo dell’Opa su Carraro (+1,61%).

Seduta interlocutoria per le principali borse europee, a Francoforte il e’ sceso dello 0,64% e a Parigi il Cac40 dello 0,57%, Madrid segna un calo dello 0,57%. Anche Londra è chiusa per festività.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA