Home
ethereum

ETHEREUM rifiata dopo il record oltre 3500 dollari. Ma il vento resta in poppa

Scritto da -

L’ultimo innesco è arrivato però dalla BEI, la Banca europea degli investimenti, che ha emesso un bond digitale sulla blockchain di Ethereum

Dopo un rally entusiasmante, oggi Ethereum si concede una pausa, probabilmente per prese di profitto e ragioni tecniche. La seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato, scende infatti dal record fissato oltre i 3500 dollari, toccato dopo aver registrato un guadagno di oltre il 70% nelle ultime due settimane.
Dall’inizio dell’anno, quando quotava “appena” 725 dollari, ha praticamente quintuplicato il valore.

La corsa di è innescata in parte dagli stessi fattori che hanno spinto Bitcoin e il resto del settore. In parte invece è frutto di fattori propri, perché la tecnologia di Ethereum è sempre più sfruttata in applicazioni promettenti e nei Non-Fungible Token (NFT), un mercato in grande crescita.

L’ultimo innesco è arrivato però dalla BEI, la Banca europea degli investimenti, che ha emesso un bond digitale sulla blockchain di . Una tranche di durata biennale da 121 milioni di dollari completamente digitale, che potrà essere gestito da Goldman Sachs, Societe Generale e Banco Santander.
Questo annuncio ha spinto Ether del 40% nel corso dell’ultima settimana.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA