Qualunque investitore cerca sempre un buon operatore che abbia anche una App trading per fare operazioni ovunque ci si trovi. Bisogna anzitutto ricordarsi che la prima regola fondamentale per fare trading online in modo efficiente, è quella di rivolgersi all'operatore giusto. Ogni broker infatti ha la sua piattaforma e ognuno pratica determinate condizioni (deposito minimo, asset su cui negoziare, ecc).
La prima raccomandazione però è quella di rivolgersi ad un operatore che sia regolamentato secondo le disposizioni internazionali e nazionali. Insomma non scegliere mai un nome sconosciuto che ti promette mari e monti, perché finiresti con l'andare incontro ad una brutta scottatura.
App trading... Ma ora i BONUS SONO VIETATI
Tra le condizioni che i trader devono valutare è la presenza di una App per smartphone/tablet, in modo da poter fare trading anche in versione mobile. Fortunatamente tutti i broker nel corso del tempo si sono adeguati all'evoluzione del mercato, e OGGI TUTTI OFFRONO QUESTA POSSIBILITA'. Va anche sottolineato che quasi tutte le App sono funzionali, intuitive e semplici.
Tuttavia anziché cercare una buona App (lo sono tutte) bisogna cercare un buon broker. Altrove abbiamo pubblicato una guida e una TABELLA con le proposte di molti validi operatori (la trovi qui), mentre in questo articolo ci focalizzeremo su quelli che propongono particolari benefit ai propri clienti.
Dall'agosto 2018 infatti è scattato per i clienti europei il DIVIETO DI FARE TRADING CON BONUS, per cui i broker non possono più offrirli. Tuttavia questo non vuol dire che essi non possano proporre dei servizi aggiuntivi o delle promozioni particolari ai propri clienti.
Vediamone alcune...
Chi propone APP + servizi aggiuntivi
Adesso passeremo in rassegna alcuni operatori che consentono di fare trading tramite App e che presentano anche dei particolari vantaggi per i propri clienti (che spesso sono anche più utili dei bonus con o senza deposito).
Il benefit operativo: segnali di trading
Alcuni broker che fino a qualche tempo fa offrivano BONUS, oggi invece propongono dei servizi aggiuntivi ai propri clienti. Ad esempio i segnali di trading. Si tratta di avvisi inviati ai clienti tramite sms, sulla piattaforma o via mail, per avvisarli riguardo operazioni potenzialmente profittevoli.
Questo servizio viene offerto da broker XM.
Per ogni suggerimento di trading viene indicato non solo come agire, ma spesso anche perché dovresti farlo. C'è tutto: livelli di entrata, stop loss, exit level, supporti, resistenze e anche un commento su diversi orizzonti temporali. Insomma è un segnale completo (qui trovi il pdf integrale).
Anche un altro notissimo broker propone qualcosa di simile. Ci riferiamo al servizio di SEGNALI DI TRADING . Ecco come si presenta sulla piattaforma:
Anche in questo caso il servizio è completo: vengono indicati l'asset del segnale, l'azione da compiere, se il segnale è attivo oppure bisogna attendere ancora, i livelli di stop loss e take profit.
Conclusioni
Cominciare la propria carriera da trader con un bonus senza dubbio era un bel vantaggio. Adesso che l'ESMA li ha vietati, non è il caso di fasciarsi la testa. Il primo vero requisito che deve avere un buon broker non è se offre un bonus senza deposito, ma se è solido e affidabile.
A tal proposito ti proponiamo la nostra tabella, per guidarti nella scelta del miglior broker affidabile per le tue esigenze.
Buon trading!