Home
etf

XLV in focus dopo l’operazione Thermo Fisher-PPD

Scritto da -

L’impulso rialzista ha portato al superamento dei precedenti massimi oltre che della barriera dei 120

Il settore farmaceutico ha vissuto un evento molto importante: l’acquisizione di PPD da parte di Thermo Fisher Scientific per 17,4 miliardi di dollari. Un’operazione che conferma lo scenario di consolidamento in atto nel mercato globale della diagnostica.
PPD è una delle principali organizzazioni di ricerca clinica (CRO), e fornisce un’ampia gamma di servizi di ricerca clinica e di laboratorio all’industria farmaceutica e biotecnologica. Adesso entrerà a far parte del segmento di prodotti e servizi di laboratorio di Thermo Fisher.

Va evidenziato come nell’ultimo anno, a causa della pandemia, il ruolo dei test farmacologici è diventato sempre più importante. Proprio questo aspetto ha funto da motore per le attività di consolidamento tra le aziende che eseguono studi clinici e forniscono altri servizi per la produzione dei farmaci.

Anche se l’accordo approvato dai board di entrambe le società dovrebbe chiudersi entro la fine del 2021, esso ha già fatto accendere i riflettori su alcuni ETF, che potrebbero essere i modi migliori per gli investitori di sfruttare le opportunità derivanti dall’accordo THERMO FISHER-PPD.

Tra questi c’è il .
Si tratta dell’ETF per l’assistenza sanitaria più popolare. Segue l’Indice di settore selezionato per l’assistenza sanitaria e gestisce $ 25,3 miliardi. Al momento Thermo Fisher è al sesto posto tra i titoli più partecipati, con il 4,2% delle attività.

Dopo aver raggiunto un nuovo record a 119 all’inizio dell’anno, il ha vissuto una fase di correzione che ha generato un pattern bandiera (fonte grafica ).

img

Il breakout da questo pattern, avvenuto a metà marzo, ha innescato un impulso rialzista che ha portato al superamento dei precedenti massimi oltre che della barriera dei 120.
Attualmente questo livello rappresenta ancora un solido test di resistenza (attualmente in corso), che se superato potrebbe aprire verso scenari ancora più proficui.

Unisciti alla discussione

3 risposte su “XLV in focus dopo l’operazione Thermo Fisher-PPD”

  1. Commentato il 26 Agosto 2021 alle 11:14 am da Carlota

    These are actually great ideas in regarding blogging.
    You have touched some good factors here. Any way keep up wrinting.

  2. Commentato il 11 Settembre 2021 alle 9:24 pm da Boyce

    Simply desire to say your article is as
    astonishing. The clarity in your post is just nice and
    i could assume you are an expert on this subject. Well with your permission allow me
    to grab your feed to keep up to date with forthcoming post.
    Thanks a million and please keep up the enjoyable work.

  3. Commentato il 15 Settembre 2021 alle 9:06 am da Kerrie

    Wow! In the end I got a weblog from where I be capable of truly get useful information regarding my study and knowledge.

IN EVIDENZA