Home
fxoro-1.jpg

FxORO: broker a spread fissi, variabili ed ECN. Ecco la recensione

Scritto da -

FXOro è una delle alternative che un trader dovrebbe considerare: offre un conto demo gratis e un servizio di segnali trading

Uno dei broker che offre un vasto panorama di possibilità ai propri clienti è senza dubbio FxORO. E' stato fondato nel 2012 da un gruppo di giovani imprenditori della finanza, che hanno voluto trasferire il loro spirito "fresco" e innovativo nel modo di fare trading.
Da questa idea di fondo nasce , un operatore "agile" malgrado abbia una proposta adeguata sia per i neofiti o semplici amanti del trading, che per quelli che lo fanno a livello professionale (va segnalata infatti la presenza di un ).


FxORO consente di fare trading a leva a condizioni altamente competitive sui CFD di diversi strumenti finanziari tra cui valute (oltre 50 coppie Forex), criptovalute, metalli preziosi e materie prime, indici e titoli azionari (oltre 70).
Tutti i clienti fxoro beneficiano del programma “Protezione del saldo negativo”, che permette di limitare le perdite al capitale investito.


Perché scegliere FXOro


Ci sono diversi motivi per cui potrebbe essere la scelta adeguata per le tue esigenze. Te ne indichiamo alcune:
1) Esiste un servizio di per gli iscritti.
2) E' possibile scegliere se aprire un (destinato ai più esperti).
3) Propone un , ovvero vi viene accreditata una piccola somma per fare trading virtuale, quindi senza rischiare nulla, in modo da poter provare personalmente la piattaforma e le funzionalità.
4) Un servizio accurato di supporto al trading, personalizzato ed a 360 gradi: .



Tipi di conto FxORO


Come abbiamo già accennato poco fa, ci sono diverse tipologie di account per chi vuole fare trading con FxORO.
Ognuno di essi può essere alimentato tramite bonifico bancario, carte di credito e debito, Skrill, Neteller, CashU, ecoPayz. Visto che però i metodi di deposito/prelievo vengono spesso aggiornati, conviene sempre controllare il sito ufficiale di per una verifica.


Vediamo quali sono adesso i conti disponibili:
1) CONTO A SPREAD FISSI. Utile per chi non è un professionista delle negoziazioni perché li mette al riparo da improvvise oscillazioni di mercato. Non importa quali siano le contingenze, con questo conto lo spread è quasi sempre fisso e garantito (a partire da 2 pip).
Prevede deposito minimo di 200 euro. Nessuna commissione.


2) CONTO A SPREAD VARIABILE. Più adatto a traders con volumi più alti, visto che lo spread variabile è il più delle volte più conveniente rispetto a quello fisso (a partire da 1.5 pips su tutte le major in normali condizioni di mercato), ma anche più soggetto alle fluttuazioni improvvise del mercato. Gli spread partono da 1.2 pips su tutte le major in normali condizioni di mercato.
Inoltre questo conto garantisce il 100% di precisione in entrata e uscita, perché i conti a spread variabile forniscono garanzia di ordini di mercato puro, senza requites.
Prevede deposito minimo di 1000 euro. Nessuna commissione. Stop out 25%.


3) CONTO ECN Il è destinato ai professionisti, visto che gli ordini vanno direttamente sul mercato reale senza passare per il broker stesso. Proprio per questo è adatto solo ai professionisti.
In questo caso il broker ECN guadagna facendo pagare una commissione per ogni transazione, mentre lo spread può arrivare anche a 0. Prevede deposito minimo di 5000 euro. Commissione 6 euro per lot. Stop out 50%.


4) Il conto VIP è accessibile solo per depositi superiori ai 10mila euro. Sono previste condizioni speciali come ad esempio spread sensibilmente più bassi anche per conti a spread Fissi, ma anche un coach personale per le proprie sessioni di trading



Conto demo FxORO


Per favorire chi vuole approcciare al mondo del trading, oppure vuole conoscere una nuova piattaforma perché è poco soddisfatto di quella che usa, c'è la possibilità di aprire un con un budget virtuale. In questo modo si potrà prendere confidenza con tutti gli strumenti senza correre rischi, dal momento che non si utilizza denaro reale.


Piattaforme FxORO


Per la propria operatività FXORO ha scelto di adottare la piattaforma più nota al mondo ovvero la MetaTrader, definita come standard di mercato e utilizzata dai broker di tutto il mondo. La MT4 è riconosciuta come la piattaforma più avanzata tecnologicamente e più affidabile in termini di stabilità e sicurezza, nonché quella che presenta un'interfaccia utente semplice ed intuitiva.
Ecco come si presenta.
fxoro-mt4.jpg


Tra le varie funzioni c'è il Trading automatico, che permette ai trader di sviluppare, testare e applicare algoritmi e indicatori tecnici. Il trading automatico, inoltre, elimina eventuali ostacoli nell'attività di analisi e di trading.
La MT è disponibile su sia per il download, sia nella sua versione web (ovvero senza scaricare e installare alcun programma). Questo consente di accedere al proprio account con le proprie credenziali, da qualsiasi computer. Inoltre è disponibile anche la App per smartphone Android o IOS.


Servizio di segnali di trading


Una delle cose che attrae maggiormente i trader sono i . Vi hanno accesso coloro che sottoscrivono un conto trading.
Per erogare il servizio, FxORO si appoggia a un fornitore esterno che monitora gli asset e fa un'analisi tecnica tramite i principali indicatori, nonché una fondamentale dei diversi driver che portano il mercato a fluttuare. I segnali vengono inviati al cliente attraverso varie modalità, incluso sms.


Scalping ed Hedging


FxORO è uno di quei broker che ammettono (a certe condizioni) l'attività di scalping. Si tratta cioè della speculazione di brevissimo termine sulle valute, che mira ad ottenere piccoli guadagni ma molte volte. Quindi prevede che vengano poste in essere molte operazioni a brevissimi intervalli.
Non è ammessa per gli expert advisors, a meno che non siano titolari di conti a spread variabile o ECN.


HEDGING. L'attività di Hendging invece è consentita. Ricordiamo che questo tipo di attività consiste nell'utilizzare alcune posizioni per coprirne delle altre, generalmente per recuperare una parte dei punti persi sulla posizione inversa.


Affidabilità di FxORO


La proprietaria del marchio è "MCA Intelifunds Ltd", una società autorizzata e regolamentata dalla CySEC come società di investimento (CIF) con licenza 126/10. In quanto tale è obbligata ad attenersi all'attuazione di Cipro della Direttiva europea MiFID.


A tutela dei clienti FxORO attua:
1) Segregazione dei fondi dei clienti: tutti i fondi appartenenti alla clientela di FXORO sono separati dal capitale sociale e sono depositati in primari istituti di credito al fine di garantirne la massima protezione.
2) Protezione saldo negative, che garantisce che i conti dei clienti non possano andare in negativo. Non si può mai perdere oltre al capitale versato anche in caso di estrema volatilità.
3) Monitoraggio del rischio: un team finanziario si assicura costantemente che i clienti e le imprese non siano mai eccessivamente esposti in modo da tutelarli in caso di qualsiasi tempesta monetaria.
4) Protezione per gli investitori, in quanto membro dell'Investors Compensation Fund (ICF).
5) Protezione del margine tramite un sistema automatico per garantire che i propri clienti usufruiscano dell'utilizzo completo dei margini nei loro conti di trading.



Conclusioni


Per completezza dalla proposta e tipologie di servizi connessi, è un broker da tenere in considerazione, anche perché offre un CONTO DEMO GRATIS e anche un SERVIZIO DI SEGNALI DI TRADING. Come piattaforma utilizza la MetaTrader, per cui questo rende più facile prendere confidenza con questo operatore. E anche se non lo propone all'intero pubblico liberamente, il fatto che contattando il proprio account manager (dopo la registrazione) si possa ottenere un demo account è comunque un punto positivo.




  Commenti (8) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)


Salve.
Dopo un lungo periodo di alti e bassi vengo convinto a creare un portafoglio diversificato pi esteso per poter aumentare i profitti. Mi vengono proposte varie operazioni che dovrebbero aumentare la sicurezza ( impossibile che vadano tutte in negativo ma, purtroppo per me, ora non lo possono pi dire.). Dopo varie visioni di report e garanzie di successo, accetto (ovviamente la colpa solo mia) e anche se rassicurato uso un rischio rendimento piuttosto alto (tranquillo c' ancora margine). Alla fine in soli 10 giorni TUTTE le operazioni consigliate girano in perdita ed interviene il margin call. Questa la breve spiegazione dell'accaduto, fino ad ora ero profittevole ed ho perso in poco gli utili di un anno. Morale: bisogna usare la testa (e gli stop che non mi hanno fatto inserire) ma ancora pi importante BISOGNA USARE LA PROPRIA TESTA.
Cordara Carlo


#1 - di cordara carlo - gio 29 giu 2017, 16:25

Egregio Carlo, il suo intervento ci dà lo spunto per sottolineare alcuni aspetti che la sua esperienza personale mette in rilievo.

La diversificazione noi la riteniamo sempre necessaria, ma non per estendere i profitti bensì per proteggere il capitale. E secondo noi andrebbe SEMPRE fatta. Se le è stato proposto di farlo per estendere i guadagni, secondo noi già è un errore.

Un altro aspetto che sottolineiamo sempre è quello che dice lei alla fine: BISOGNA SEMPRE USARE LA PROPRIA TESTA. Molti commettono l'errore di pensare che gli account manager in quanto tali siano come gli oracoli. Errore. Sono di sicuro esperti del ramo, ma questo non vuol dire che prevedono tutto e fanno tutto bene. I periodi neri capitano anche ai migliori.

Ad ogni modo gli account manager devono essere di supporto, e non sostituirsi al trader. Ogni decisione deve venire dal trader (come dice lei, bisogna USARE LA PROPRIA TESTA) mentre il contributo dell'account manager deve essere solo minimo. Lui sta lì per consigliare, non per sostituirsi al trader.

L'ultima cosa: leggo che ha perso gli utili di un anno, spero quindi che il capitale sia intatto. Questo varrà almeno come mezza consolazione.


#2 - di Redazione - gio 29 giu 2017, 16:49

Salve, aggiorno la mia posizione.
Dopo il problema sono stato ricontattato dal broker che mi ha proposto di continuare ad operare e, dopo aver rimosso il manager precedente, mi ha affidato a XXXXXXX XXXXX un manager che si è dimostrato decisamente affidabile. Stiamo collaborando per rimettermi in carreggiata con finalmente risutati positivi e, anche se ci vorrà ovviamente del tempo, vedo finalmente risultati all'orizzonte.
Spero di confermare al più presto il raggiungimento dei risultati.

REDAZIONE SCRIVE: Il nome dell'account manager stato oscurato per motivi legali, anche se stato inserito in una contesto che ne esalta la quelit.


#3 - di Carlo - mer 13 dic 2017, 14:40

Salve,
Esperienza molto negativa con FXoro, all'inizio danno segnali positivi per far vedere che ti fanno guadagnare, poi dopo arrivano negativi per farti fare bonifici, poi altri positivi e via, in due mesi avevo guadagnato il 50% del capitale investito, poi iniziano a darmi solo segnali negativi alla notizia che volevo fare qualche ritiro, convincendomi che non ci sono problemi e chiedendomi altri soldi per non andare in margin call, fino alla completa perdita di capitale e guadagni.
Agiscono parecchio sulla psicologia della vincita e protezione del capitale guadagnato e , non usano Stop loss, telefonano per convircerti di fare quello che dicono loro perche' ti hanno dimostrato che hanno ragione, in più sfruttano anche l'incompetenza e inisperienza (mia), sicuramente se avevo alle spalle più esperienza non sarei caduto nella loro trappola...se operate con loro state attenti ai segnali che danno perchè prima di fare quello che dicono gli indici vanno al contrario per farvi fare qualche bonifico.
Da un analisi della mia vicenda ho visto che alcuni sgnali erano dati sulla resistenza e dicevano Buy (e puntualmente scendeva) o al contrario dandola sui supporti.
Saluti
Emiliano



#4 - di Emiliano - dom 24 dic 2017, 17:47

Gentile Emiliano,

Ribadiamo sempre un concetto: i segnali di trading (da qualunque fonte essi provengano) sono solo INDICAZIONI/SUGGERIMENTI di trading, non vi è alcune certezza che possano andare a profitto.
In ogni caso la prima cosa da fare è seguirli avendo sempre piena conoscenza di quel che fà e mai sulla fiducia. In sostanza, se il suggerimento è di puntare ad esempio sull'euro, bisogna pretendere di sapere dal proprio fornitore di segnali perché, e non puntare così a sensazione o intuito o sulla fiducia.

Fatta questa premessa, c'è una cosa che ci colpisce. Lei parla di un guadagno del 50% del capitale investito in soli due mesi; questo ci fa pensare ad una strategia molto molto molto aggressiva. E chiaramente molto pericolosa.
Non sappiamo se è una cosa concordata con l'operatore oppure no. E' evidente che non c'è stata alcuna gestione del capitale e del rischio, ne' una strategia pianificata. Cosa che invece va sempre fatta.


#5 - di Redazione - mer 27 dic 2017, 16:58

Salve volevo iniziare ad investire un piccolo capitale per testare FXORO me lo consigliate oppure no fatemi sapere ciao a tutti


#6 - di Salvatore - gio 25 apr 2019, 21:19

Buonasera Salvatore,
il nostro consiglio è sempre duplice:
a) valutare la piattaforma con un demo (a meno che non si abbia già dimestichezza con la stessa)
b) passare al reale con un investimento iniziale molto ridotto, insomma il minimo indispensabile, e valutare la piattaforma stessa e anche i servizi forniti all'utente.
Insomma il rapporto con un broker va costruito passo dopo passo nel tempo.


#7 - di Redazione - gio 25 apr 2019, 21:37

Questi vogliono solo bonifici ed è l'unica cosa che ti sanno dire se sei in difficoltà con qualche operazione sbagliata anche dovuta a segnali contrastanti che giustamente non sono sempre esatti.
Anzi sono pure aggressivi e ti fanno capire che sei seccante se fai troppe domande. Non devi imparare nulla ma solo eseguire e poi effettivamente i segnali bloomberg spesso partono al contrario e a volte restano agli opposti previsti non raggiungendo mai nei giorni successivi il target proposto e più di una volta ti ritrovi affogato e senza margine... anche perchè non consigliano stop loss e in parte è anche giusto non usarli.
insomma il trading è una fregatura per quanto mi riguarda. Per me la borsa è pilotata. Ci guadagnano solo le multinazionali e i potenti. Forse qualche esperto riesce pure a tenersi a galla ma la maggior parte soccombe... e da una idea di arrotondamento mensile si trova a oerdite consistenti che se non fermate possono davvero creare seri guai sociali e familiari. Diciamo che ci guadagnano solo i broker ma ti mostrano solo gli specchietti delle operazioni fatte da loro andate a buon fine... mai quelle in perdita... quelle non si vedono mai. Anzi alcune proposte cadono nell'oblio... non si sa che fine hanno fatto. Detto ciò restano brave persone, non sono cattivi ma costrette a fare in po di marketing per campare e posso capirli...


#8 - di romolo - gio 28 nov 2019, 18:13

[1]


Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi la prima e l'ultima lettera (case sensitive)
Q 7 T 3 K 7
Strategie

IN EVIDENZA
trading-broker.jpg
Cerchi i migliori siti di trading online autorizzati? Ecco un confronto tra le proposte dei broker per accedere ai mercati finanziari
forex-trading.jpg
Si possono ottenere profitti con l'attività di trading. Vi spieghiamo le basi per riuscirci
opzioni-binarie-divieto.jpg
Evitate le fregature. L'AMF pubblica periodicamente una lista di broker senza autorizzazione dai quali stare alla larga
spread-fissi-variabili.jpg
Quali sono i broker spread più bassi? Ecco una guida per minimizzare l'unico vero costo a carico del trader
segnali-forex-gratuiti-affidabili.jpg
Quali broker offrono segnali trading forex affidabili e gratuiti? Fino a che punto si può considerarli segnali sicuri e come utilizzarli
pip-forex-cosa-e.jpg
Scopriamo il concetto di trading PIPS: significato, dove trovare un calcolatore di valore e come utilizzare correttamente questo concetto
euro-dollaro.jpg
Il livello di cambio di oggi tra euro e dollaro statunitense. Quali sono i fattori che influenzano questo rapporto?
leva-finanziaria.jpg
Investire poco e guadagnare molto, grazie alla leva finanziaria è possibile. Ecco chi offre quella maggiore sul mercato
forex-1.jpg
Sempre più investitori operano nel Forex (Fx trading). Che cos'è? Ecco cosa dovete sapere per guadagnare davvero
bonus-trading.jpg
Da agosto 2018 è scattato il divieto dei bonus con e senza deposito. Ma ci sono tanti altri benefit che un trader può sfruttare a proprio vantaggio
analisi-fondamentale.jpg
Come va fatta un'analisi fondamentale? Scopriamo perché è così importante per guadagnare facendo trading sulle valute
analisi-tecnica.jpg
Che cosa è e come si deve condurre un'analisi tecnica? Scopriamo uno degli elementi necessari per un Forex trader