Home
fxoro

FxORO: broker a spread fissi, variabili ed ECN. Ecco la recensione

Scritto da -

FXOro è una delle alternative che un trader dovrebbe considerare: offre un conto demo gratis e un servizio di segnali trading

Un ambiente di trading versatile, che consente di ottenere un servizio diverso a seconda delle proprie esigenze e della propria propensione all’investimento. Ecco cos’è , un broker nato nel 2012 per fornire un approccio innovativo al mondo del trading online, a condizioni efficaci e orientate al cliente.

Grazie a un continuo investimento in tecnologie all’avanguardia e alla ricerca di nuovi prodotti, FxOro è in grado di soddisfare sia l’esigenza dei trader meno esperti, sia di coloro che lo fanno a livello professionale.

Perché scegliere FXOro

Ci sono diversi motivi per cui FxORO potrebbe essere la scelta adeguata per le tue esigenze. Te ne indichiamo alcune:

1) La possibilità di scegliere il conto trading in base alle proprie attitudini e grado di esperienza: ci sono infatti un , così da soddisfare le proprie specifiche esigenze.

2) Viene fornito un servizio di agli iscritti, erogato da una società terza e indipendente.

3) FxOro fa parte del ristretto numero di broker che consentono apertamente di adottare le tecniche di SCALPING ed HEDGING.

4) E’ possibile aprire un , ovvero vi viene accreditata una piccola somma per fare trading virtuale, quindi senza rischiare nulla, in modo da poter provare personalmente la piattaforma e le funzionalità.

Tipi di conto FxORO

Come abbiamo già accennato poco fa, ci sono diverse tipologie di account per chi vuole fare trading con FxORO.
Ognuno di essi può essere alimentato tramite bonifico bancario, carte di credito e debito, Skrill, Neteller, CashU, ecoPayz.
Vediamo quali sono i conti disponibili:

1) CONTO A SPREAD FISSI. Si parte da 2 pip. Il fatto che gli spread siano fermi e quasi sempre garantiti, mette al riparo i trader da improvvise oscillazioni di mercato.
Questo conto prevede deposito minimo di 200 euro. Su questo conto non applica nessuna commissione.

2) CONTO A SPREAD VARIABILE. Gli spread partono da 1.2 pips su tutte le major in normali condizioni di mercato. Più adatto a trader che realizzano volumi sostenuti, visto che lo spread variabile è il più delle volte più conveniente rispetto a quello fisso, anche se è più soggetto alle fluttuazioni improvvise del mercato.
Inoltre questo conto garantisce il 100% di precisione in entrata e uscita, perché i conti a spread variabile di forniscono garanzia di ordini di mercato puro, senza riquotazioni.
Prevede deposito minimo di 1000 euro. Stop out 25%.

3) CONTO ECN, dove lo spread che può arrivare anche a 0. Il è destinato ai professionisti, visto che gli ordini vanno direttamente sul mercato reale senza passare per il broker stesso. Proprio per questo è adatto solo ai professionisti.
In questo caso il broker ECN guadagna facendo pagare una commissione per ogni transazione. Prevede deposito minimo di 5000 euro. Commissione 6 euro per lot. Stop out 50%.

4) Il conto VIP è accessibile solo per depositi superiori ai 10mila euro. Per questa categoria di clienti, prevede condizioni speciali di trading. Ad esempio spread sensibilmente più bassi (anche per conti a spread Fissi), ma anche un coach personale per le proprie sessioni di trading.

Conto demo FxORO

Per favorire chi vuole approcciare al mondo del trading, oppure vuole conoscere una nuova piattaforma perché è poco soddisfatto di quella che usa, c’è la possibilità di aprire un con un budget virtuale.
In questo modo si potrà prendere confidenza con tutti gli strumenti senza correre rischi, dal momento che non si utilizza denaro reale.

Cosa negoziare con FxORO

FxORO consente di fare trading a leva – a condizioni altamente competitive – sui CFD di diversi strumenti finanziari.
Con si possono ad esempio negoziare diverse decine di coppie di valute, dalle più popolari (majors) fino alle coppie meno note (esotiche).
Il panorama di asset offerti da FxORO comprende poi anche le commodities come il petrolio, i metalli (oro, argento) e i prodotti agricoli (mais, cacao, caffé), ma anche indici e titoli azionari.
Infine, propone il trading sulle più famose criptovalute, come ad esempio Bitcoin, Ethereum e Litecoin. A tal proposito va sottolineato che FxORO prepara i clienti ad affrontare i CFD sulle criptovalute con webinar e sessioni 1 a 1.

Piattaforme FxORO

Per la propria operatività FXORO ha scelto di adottare la piattaforma più nota al mondo ovvero la MetaTrader, utilizzata dai broker di tutto il mondo.
La MT4 è riconosciuta come la piattaforma più avanzata tecnologicamente e più affidabile in termini di stabilità e sicurezza, nonché quella che presenta un’interfaccia utente semplice ed intuitiva.

fxoro-mt4.jpg

Tra le varie funzioni c’è il Trading automatico, che permette ai trader di sviluppare, testare e applicare algoritmi e indicatori tecnici. Il trading automatico, inoltre, elimina eventuali ostacoli nell’attività di analisi e di trading.
La MT è disponibile su sia per il download, sia nella sua versione web (ovvero senza scaricare e installare alcun programma). Questo consente di accedere al proprio account con le proprie credenziali, da qualsiasi computer. Inoltre è disponibile anche la App per smartphone Android o IOS.

Servizio di segnali di trading

Una delle cose che attrae maggiormente i trader sono i . Vi hanno accesso coloro che sottoscrivono un conto trading.
Per erogare il servizio, FxORO si appoggia a un fornitore esterno che monitora gli asset e fa un’analisi tecnica tramite i principali indicatori, nonché una fondamentale dei diversi driver che portano il mercato a fluttuare. I segnali vengono inviati al cliente attraverso varie modalità, incluso sms.

Trading Central e MarketBuzz

Nell’attività di trading, la differenza spesso la fanno l’informazione e la velocità con cui la ricevi. È proprio questo uno dei motivi che ha spinto a creare una partnership con Trading Central, uno dei più grandi supplier al mondo nel supporto a informazioni, news e analisi per i mercati finanziari. Questo strumento è disponibile GRATUITAMENTE per i clienti FxORO.

tradingcentral-marketbuff.gif

TC Market Buzz. Anche questo widget intelligente è incluso nella piattaforma . Market Buzz è concepito per tutti quei trader sempre in movimento e quindi senza tempo di cercare news da numerosi media. Con l’aiuto di Market Buzz il traer può analizzare come le notizie popolari stanno plasmando il mercato, e quindi prendere decisioni di investimento più efficaci.

Scalping ed Hedging consentiti!

FxORO è uno di quei broker che ammettono (a certe condizioni) l’attività di scalping. Si tratta cioè della speculazione di brevissimo termine sulle valute, che mira ad ottenere piccoli guadagni ma molte volte. Quindi prevede che vengano poste in essere molte operazioni a brevissimi intervalli.
Non è ammessa per gli expert advisors, a meno che non siano titolari di conti a spread variabile o ECN.

HEDGING. L’attività di Hendging invece è consentita. Ricordiamo che questo tipo di attività consiste nell’utilizzare alcune posizioni per coprirne delle altre, generalmente per recuperare una parte dei punti persi sulla posizione inversa.

Affidabilità di FxORO

La proprietaria del marchio è “MCA Intelifunds Ltd”, una società autorizzata e regolamentata dalla CySEC come società di investimento (CIF) con licenza 126/10. In quanto tale è obbligata ad attenersi all’attuazione di Cipro della Direttiva europea MiFID.

A tutela dei clienti FxORO attua:
1) Segregazione dei fondi dei clienti: tutti i fondi appartenenti alla clientela di FXORO sono separati dal capitale sociale e sono depositati in primari istituti di credito al fine di garantirne la massima protezione.
2) Protezione saldo negative, che garantisce che i conti dei clienti non possano andare in negativo. Non si può mai perdere oltre al capitale versato anche in caso di estrema volatilità.
3) Monitoraggio del rischio: un team finanziario si assicura costantemente che i clienti e le imprese non siano mai eccessivamente esposti in modo da tutelarli in caso di qualsiasi tempesta monetaria.
4) Protezione per gli investitori, in quanto membro dell’Investors Compensation Fund (ICF).
5) Protezione del margine tramite un sistema automatico per garantire che i propri clienti usufruiscano dell’utilizzo completo dei margini nei loro conti di trading.

Conclusioni

Per completezza dalla proposta e tipologie di servizi connessi, è un broker da tenere in considerazione, anche perché offre un CONTO DEMO GRATIS e anche un SERVIZIO DI SEGNALI DI TRADING. Come piattaforma utilizza la MetaTrader, per cui questo rende più facile prendere confidenza con questo operatore. E anche se non lo propone all’intero pubblico liberamente, il fatto che contattando il proprio account manager (dopo la registrazione) si possa ottenere un demo account è comunque un punto positivo.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.

7 risposte su “FxORO: broker a spread fissi, variabili ed ECN. Ecco la recensione”

  1. Commentato il alle da Massimo

    Salve, sono stato contattato dall’agenzia FXORO dopo aver lasciato le mie credenziali su una pubblicità che prometteva segnali gratuiti.
    L’operatore mi ha convinto della facilità di guadagno grazie all’aiuto dei consulenti che mi avrebbero guidato con indicazioni operative.
    Ho aperto il conto ed iniziato la disavventura versando le mie disponibilità allo scopo di incrementare il capitale iniziale.
    L’euforia è durata appena una settimana nella quale ho visto i primi veloci guadagni sulla base di precise indicazioni operative del consulente.

    Dopo pochissimo tempo arriva la prima operazione che non prende il verso giusto.
    Su precisa indicazione del consulente la perdita non viene stoppata per non perdere denaro.
    Arriva la seconda operazione e poi la terza in perdita ed il conto si prosciuga nel giro di pochissimo tempo.
    La società istruisce il cliente a non utilizzare lo stop loss e, naturalmente, i consulenti fanno lavorare i loro clienti con questa metodologia suicida.
    POSSO FORNIRE LE PROVE DI CIO’ CHE AFFERMO
    Con il conto in prosciugamento rapidissimo, non ottengo alcun suggerimento dal consulente che si limita invece a dire che avrei recuperato senza intervenire e nel frattempo avrei dovuto versare ulteriori somme per coprire il margine call che iniziava ad avvicinarsi.
    Verso così gli ultimi miei risparmi con l’assicurazione di recuperare tutto e invece, arrivano altre indicazioni errate e ancora perdite, che si sommano alle precedenti.

    Risultato: ho perso tutto
    PURTROPPO L’HO CAPITO TROPPO TARDI

    ———
    RISPOSTA
    ———
    Salve,
    analizzando la situazione tutto si riduce a un unico, enorme, errore, che purtroppo è stato commesso anche nel momento peggiore dei mercati:
    non aver mai impostato uno Stop.
    Anche se fatichiamo a credere che qualche consulente possa addirittura sconsigliarlo, non abbiamo motivo di dubitare di ciò che ci dice. Il nostro consiglio è di usare SEMPRE livelli sia di entrata che target di profitto. Soprattutto -lo ripetiamo – in una situazione come quella attuale in cui si vedono cose incredibili sui mercati.

  2. Commentato il 29 Giugno 2017 alle 4:25 pm da cordara ciro

    Salve.
    Dopo un lungo periodo di alti e bassi vengo convinto a creare un portafoglio diversificato più esteso per poter aumentare i profitti. Mi vengono proposte varie operazioni che dovrebbero aumentare la sicurezza. Dopo varie visioni di report, accetto (ovviamente la colpa è solo mia) e anche se rassicurato uso un rischio rendimento piuttosto alto, alla fine in soli 10 giorni TUTTE le operazioni consigliate girano in perdita ed interviene il margin call.
    Morale: bisogna usare la testa (e gli stop che non mi hanno fatto inserire) ma ancora più importante BISOGNA USARE LA PROPRIA TESTA.

    Dopo il problema sono stato ricontattato dal broker che mi ha proposto di continuare ad operare e, dopo aver rimosso il manager precedente, mi ha affidato a XXXXXXX XXXXX un manager che si è dimostrato decisamente affidabile. Stiamo collaborando per rimettermi in carreggiata con finalmente risutati positivi e, anche se ci vorrà ovviamente del tempo, vedo finalmente risultati all’orizzonte.
    Spero di confermare al più presto il raggiungimento dei risultati.
    ——–
    REDAZIONE SCRIVE
    ——–
    Gentile Carlo, il nome dell’account manager è stato oscurato per motivi legali, anche se è stato inserito in una contesto che ne esalta la quàlità.

  3. Commentato il 24 Dicembre 2017 alle 5:47 pm da Emiliano

    Salve,
    Esperienza negativa con FXoro, all’inizio danno segnali positivi per far vedere che ti fanno guadagnare, poi dopo arrivano negativi per farti fare bonifici, poi altri positivi e via, in due mesi avevo guadagnato il 50% del capitale investito, poi iniziano a arrivarmi solo segnali negativi.
    Però loro ti rassicurano, sicuramente se avevo alle spalle più esperienza non sarei caduto nella loro trappola… state attenti ai segnali.
    Saluti
    Emiliano
    ——–
    RISPOSTA
    ——–
    Gentile Emiliano,

    Ribadiamo sempre un concetto: i segnali di trading (da qualunque fonte essi provengano) sono solo INDICAZIONI/SUGGERIMENTI di trading, non vi è alcune certezza che possano andare a profitto.
    In ogni caso la prima cosa da fare è seguirli avendo sempre piena conoscenza di quel che fà e mai sulla fiducia. In sostanza, se il suggerimento è di puntare ad esempio sull’euro, bisogna pretendere di sapere dal proprio fornitore di segnali perché, e non puntare così a sensazione o intuito o sulla fiducia.

    Fatta questa premessa, c’è una cosa che ci colpisce. Lei parla di un guadagno del 50% del capitale investito in soli due mesi; questo ci fa pensare ad una strategia molto molto molto aggressiva. E chiaramente molto pericolosa.
    Non sappiamo se è una cosa concordata con l’operatore oppure no. E’ evidente che non c’è stata alcuna gestione del capitale e del rischio, ne’ una strategia pianificata. Cosa che invece va sempre fatta.

  4. Commentato il 25 Aprile 2019 alle 9:19 pm da Salvatore

    Salve volevo iniziare ad investire un piccolo capitale per testare FXORO me lo consigliate oppure no fatemi sapere ciao a tutti
    —–
    RISPOSTA
    ——
    Buonasera Salvatore,
    il nostro consiglio è sempre duplice:
    a) valutare la piattaforma con un demo (a meno che non si abbia già dimestichezza con la stessa)
    b) passare al reale con un investimento iniziale molto ridotto, insomma il minimo indispensabile, e valutare la piattaforma stessa e anche i servizi forniti all’utente.
    Insomma il rapporto con un broker va costruito passo dopo passo nel tempo.

  5. Commentato il 28 Novembre 2019 alle 6:13 pm da romolo

    Questi vogliono solo bonifici ed è l’unica cosa che ti sanno dire se sei in difficoltà con qualche operazione sbagliata anche dovuta a segnali contrastanti che giustamente non sono sempre esatti.
    Anzi sono pure aggressivi e ti fanno capire che sei seccante se fai troppe domande. Non devi imparare nulla ma solo eseguire e poi effettivamente i segnali bloomberg spesso partono al contrario e a volte restano agli opposti previsti non raggiungendo mai nei giorni successivi il target proposto e più di una volta ti ritrovi affogato e senza margine… anche perchè non consigliano stop loss e in parte è anche giusto non usarli.
    insomma il trading è una fregatura per quanto mi riguarda. Per me la borsa è pilotata. Ci guadagnano solo le multinazionali e i potenti. Forse qualche esperto riesce pure a tenersi a galla ma la maggior parte soccombe… e da una idea di arrotondamento mensile si trova a oerdite consistenti che se non fermate possono davvero creare seri guai sociali e familiari. Diciamo che ci guadagnano solo i broker ma ti mostrano solo gli specchietti delle operazioni fatte da loro andate a buon fine… mai quelle in perdita… quelle non si vedono mai. Anzi alcune proposte cadono nell’oblio… non si sa che fine hanno fatto. Detto ciò restano brave persone, non sono cattivi ma costrette a fare in po di marketing per campare e posso capirli…

  6. Commentato il 25 Aprile 2020 alle 5:17 pm da Mirko

    Salve, sono un cliente Fxoro, devo dire che per le mie competenze va bene la tipologia di conto MarketMaker. In più se riesco a crescere professionalmente questo BROKER offre diversi conti per diverse tipologie di investimenti. Purtroppo alla luce di quanto successo a livello mondiale e la poca esperienza attualmente il mio conto è in perdita. Per quanto riguarda i segnali, solo a mio parere, sono ottimi spunti da seguire e scegliere quelli che rientrano nella strategia.
    Ciao grazie

  7. Commentato il 21 Febbraio 2021 alle 10:57 am da michael

    ciao a tutti
    devo dire che quelli di fxoro sono molto bravi e competenti
    insomma non la solita fuffa che gira in rete che ti propongono guadagni stellari e poi ti ritrovi con un pugno di mosce in mano
    bravi tutti del team di fxoro
    saluti
    michael

IN EVIDENZA