Home
opzioni binarie

Segnali OPZIONI BINARIE. Sono utili per guadagnare e dove si possono trovare?

Scritto da -

Avere buone fonti di segnali opzioni binarie è importante se si vuole fare trading con profitto

Chi non ha ancora grande esperienza nel mondo del trading binario, ma anche chi già ha una certa esperienza, spesso cerca dei segnali opzioni binarie affidabili per agevolarsi il compito.
Del resto è logico che si provi a sfruttare l’esperienza altrui finché non se n’è creata una propria.

Analogamente a come accade per le altre forme di investimento online, anche per le opzioni binarie dovrai muoverti con cautela nel cercare le fonti più affidabili di segnali operativi.
Del resto, se lo scopo ultimo è ottenere un profitto, allora la ricerca delle fonti migliori da cui attingere delle indicazioni operative è un processo che va curato con attenzione.

La perfetta fonte di segnali per opzioni binarie

Una premessa è necessaria: per quanto la tua fonte o le tue fonti possano essere affidabili, nessuno mai ti potrà garantire il 100% di successo.
Del resto se uno avesse la capacità di dare indicazioni sicure al 100%, non sprecherebbe tempo a dirlo agli altri ma le sfrutterebbe per se stesso, non trovi?
Guarda questa foto tratta dal web: a noi vengono i brividi a leggere la frase “guadagni assicurati” per questo software…

segnali-sicuri.jpg

La cosa migliore da fare è considerare i segnali come suggerimenti. Se ti vengono forniti da esperti allora possono essere molto affidabili.
Per questo motivo ti diciamo subito che preferiamo quelli offerti dai broker (e sono pure gratis) a quelli che si ottengono su siti privati o software (spesso costosi e forniti da chissà chi, tanto a loro interessa solo che ti abboni o compri il programmino “miracoloso”).

Restiamo un attimo su questo punto e chiariamo meglio.
Quando è un broker a fornirti i segnali ha tutto l’interesse a farti investire bene e in modo consapevole perché spera che tu guadagni, così continuerai a usare proprio lui come broker. Se investi male invece è probabile che chiuderai presto il conto e te ne andai dalla concorrenza.

Il sito privato invece questo problema non ce l’ha perché anche se ti fornisse suggerimenti sballati e tu dopo un mese di abbonamento te ne andassi, il sito potrebbe riaprire il giorno dopo con un altro nome facendo ripartire la giostra (Cosa che un broker non può fare). Magari ci saranno anche siti affidabili, ma vale la pena rischiare?

Diciamo che utilizzare i segnali binari offerti dai broker è come chiedere consiglio a una persona esperta; invece rivolgersi a un sito o software è come chieder consiglio a un perfetto sconosciuto. Lo faresti?
Beninteso, è chiaro che se ti affidi al broker “pincopallino” che nessuno conosce, allora hai già sbagliato in partenza. Scegli bene il broker giusto, sceglilo affidabile, sceglilo con cura e vedrai che anche i suoi segnali saranno degli alleati preziosi per il trading.

Dove trovare i segnali per opzioni binarie

A questo punto ti starai ponendo la domanda cruciale: “dove trovo i migliori segnali per opzioni binarie gratis?”
Valutare tutte le fonti sarebbe impossibile perché ce ne sono tantissime in giro (e spuntano come i funghi) per cui stabilire chi è il migliore non si può.
Ma se hai seguito il discorso fatto finora, dovresti restringere la tua ricerca ai broker binari per cercare dei buoni fornitori di segnali (stando ben lontano quelli che ti promettono guadagni certi o che vantano di aver avuto risultati molto eclatanti, perché provano a prenderti in giro).

In passato c’erano diversi broker che fornivano segnali, ma alcuni hanno cambiato settore operativo mentre altri non li forniscono più.
NELLA NOSTRA TABELLA SUI BROKER BINARI, VIENE INDICATO ANCHE QUELLI CHE FORNISCONO ANCORA SEGNALI DI TRADING.
Eccola…

Un errore da evitare

A questo punto dobbiamo ribadirti una cosa: non esiste un guadagno senza sforzi. Niente ti verrà regalato e anche il segnale più attendibile dovrai comunque metterlo in discussione e valutare se investire o meno. Se pensi di ricevere segnali affidabili e che basta solo applicarli per guadagnare sempre, sei fuori strada.

Anzitutto, dovrai essere sempre tempestivo nel metterli in atto. Quando si verifica una particolare condizione di mercato, non è che hai troppo tempo a disposizione per cogliere l’opportunità. Per cui ti dovrai dare una mossa, essere bravo a cogliere i suggerimenti, interpretarli e poi agire.

La verifica delle performance

A prescindere che tu ti fornisca da broker o siti, quando hai valutato che una fonte può essere attendibile ricorda sempre che dovrai valutare se questi segnali generano o meno le performance attese.
Se non è così, analizza quello che hai fatto per capire se la fonte non è valida oppure sei tu che hai sbagliato nell’impostare le tue strategie di trading.

Tenere conto delle performance di un fornitore di segnali significa anche garantirsi la possibilità di cambiarlo in modo tempestivo se non produce più guadagni.

Conclusioni

Come ti abbiamo detto già in precedenza, un buon fornitore di segnali di trading ti può dare una mano nelle tue sessioni operative, anche se nessuno può garantirti il 100% dei successi.
Scegli con cura il tuo fornitore di segnali e controlla sempre le sue performance. Ovviamente dopo aver scelto bene anche il tuo broker.
Buon trading!

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA