Home
Topoption

TopOption, ecco perché sceglierlo per fare trading binario. Recensione e opinioni del web

Scritto da -

TopOption è regolamentato Consob. Offre un conto demo, rendimento fino all'85%, deposito minimo 100 euro e trade a 5 euro

ATTENZIONE: TOPOPTION DA MAGGIO 2017 HA CESSATO LA PROPRIA ATTIVITA’ COME BROKER BINARIO. Il contenuto di questo articolo ha quindi un valore puramente storico.
Se cerchi un broker binario, puoi consultare questa tabella.

ATTENZIONE: questa recensione ha soltanto un valore storico di archivio, dal momento che TOPOPTION DA MAGGIO 2017 HA CESSATO LA PROPRIA ATTIVITA’.
TopOption è uno dei marchi che più si sta affermando nel mondo del trading binario. La definizione più esaustiva viene data da loro stessi sul loro sito ufficiale: “Una azienda fondata da un gruppo di esperti nel campo dei servizi finanziari online, con lo scopo di rendere accessibili i prodotti finanziari web-based ad un pubblico più ampio”. Semplice e senza giri di parole.

TopOption regolamentato e affidabile

Quando parliamo di Top Option facciamo riferimento a un marchio che viene gestito da Leadtrade Ltd, ovvero una Società di Servizi Finanziari autorizzata e regolamentata dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission) con licenza numero 296/16.
La Leadtrades inoltre è iscritta alla Consob, ovvero l’autorità italiana di vigilanza sui mercati finanziari, con domanda numero 0053726/16 del 09/06/2016 e iscrizione numero 4430.
Ciò significa che questo broker offre una soluzione per le opzioni binarie in un ambiente completamente in licenza e regolamentato.

Cosa si può negoziare con TopOption

Il panorama di asset che possono essere oggetto di trade su Top Option è molto ampio. Parliamo di circa 180 tipi diversi di prodotti e beni che vanno dalle valute alle commodities, dagli stock agli indici. La lista completa viene continuamente aggiornata sul sito stesso.

Come aprire un conto su TopOption

La procedura di apertura di un trading account è molto semplice.
Basta compilare il form di registrazione presente sul sito, in modo da potersi accreditare come nuovo cliente. Poi dovrai procedere a finanziare il tuo account con una delle diverse modalità che ti vengono messe a disposizione: come carte di credito, carte di debito, bonifici, e-Wallet e altri.
Infine dovrai verificare la tua identità, questo proprio per la tua sicurezza. In conformità con le direttive UE, infatti, TopOption richiede un documento di identità con foto, come patente di guida e un documento che dimostri la tua residenza, come ad esempio la fotocopia di una bolletta.

Espletata questa procedura, sarai pronto per cominciare a fare trading.

confronto_binarie.jpg

Deposito minimo e trade minimo

Per aprire un conto trading con Top Option è richiesto un deposito minimo di 100 euro. Una cifra che è in linea con la maggior parte degli altri operatori, ma soprattutto è congrua per cominciare a fare negoziazioni che non siano soltanto un hobby.

Va aggiunto che non viene addebitato alcun costo per il deposito o il prelievo e inoltre TopOption non addebita alcun costo o commissione sulle operazioni che vengono effettuate.

Un deposito minimo abbastanza basso si traduce a sua volta nella possibilità di effettuare singoli investimenti con importo contenuto. Il trade minimo richiesto infatti è di 5 euro, ovvero tra i più bassi che si trovano in circolazione.

Tipi di opzioni binarie e tasso di rendimento

Le possibilità di fare trading con TopOption sono molto varie, anche perché ci sono ben 180 asset disponibili. Se sei un trader rapido e aggressivo puoi operare con scadenze a breve periodo come 60, 90 o 120 secondi.
Se sei un trader più cauto e meno avverso al rischio, opta per posizioni più lunghe della durata di diverse ore, o scegli delle opzioni intermedie. Per ogni esigenza di trading è disponibile una soluzione: ProOption, ClassicOption, 60 Seconds, Speed Master, OneTouch e Binary Builder.

Il Payout offerto arriva fino all’85%, ma può andare anche oltre per i VIP trader.

Conto demo TopOption

All’interno del sito ufficiale TopOption viene presentata una “demo” parziale, che in realtà è una pagina dove si possono fare simulazioni di singole operazioni. Questa in realtà non è una vera e propria piattaforma demo.
Per avere accesso a quest’ultima infatti, bisogna essersi registrati ed avere effettuato il primo deposito. Solo a quel punto sarà possibile chiedere al proprio account manager di abilitare un practice account. Il conto demo quindi viene alimentato su richiesta e non in automatico.

topoption-demo.jpg

La piattaforma di trading

Uno dei punti di forza di TopOption è che per negoziare non c’è alcun bisogno di scaricare software. L’accesso alla piattaforma può infatti essere fatto direttamente da internet, e il set–up è rapido e semplice. Infatti l’interfaccia di trading è stata progettata con l’obiettivo primario di rendere il trading online accessibile a tutti, compresi i trader neofiti che non hanno esperienza nell’ambito della finanza.

La versione mobile, anche in questo caso senza necessità di alcun download, ti permetterà di fare trading ovunque tu sia e in qualsiasi momento. E’ compatibile con iPhone and Android.

topoption-mobile.jpg

Sull’interfaccia di Top Option c’è inoltre una gamma di strumenti di trading unici, come i grafici avanzati e le opzioni di raddoppio (double-up), riacquisto (buy me out) e rollover. Inoltre, potrai utilizzare versatili strumenti di gestione per controllare il livello del rischio da assumere per ciascuna delle tue operazioni.

Buy my out, ovvero la chiusura anticipata di un’opzione binaria

Una delle caratteristiche più interessanti che vengono offerte da Top Option è senza dubbio la “Buy Me Out“. Questo strumento fornisce ai trader la possibilità di chiudere la propria posizione fino a 5 minuti prima del tempo di scadenza. Inutile dire che può rivelarsi utilissimo quando la posizione è in perdita o in profitto e non si vuole rischiare oltre perché si comprende che il mercato sta per andare (o c’è già andato) contro le nostre previsioni.

confronto_binarie.jpg

Double UP e Rollover

Altre due caratteristiche presenti nella piattaforma TopOption sono il Double-Up e il Rollover.
Nel caso del Double-Up se il trader è ragionevolmente sicuro della sua previsione sulla direzione del mercato, allora con la funzione double-up può massimizzare il potenziale guadagno raddoppiando il suo investimento.
Il Rollover invece ti permette di ritardare il tempo di scadenza aumentando del 30% l’investimento iniziale. Questa funzione è utile se si ritiene che la propria previsione è corretta, ma solo troppo ottimistica rispetto ai tempi.

Il pannello StrategiX

La piattaforma di TopOption presenta un pannello innovativo “quattro-in-uno”, che presenta diversi tipi di opzioni binarie esotiche. Questo strumento è stato ideato per avere rapide reazioni a decisioni di trading. Il pannello comprende un dispositivo di scorrimento per regolare visivamente i prezzi di esecuzione sul grafico in base ai ricavi preferiti. StrategiX è basato sul consenso ed è uno strumento di fidelizzazione ottimo per aumentare il valore di lungo termine.

topoption-strategix.jpg

Tipi di account

Con TopOption c’è la possibilità di sottoscrivere diversi tipi di conto trading.
1) Iniziale: con deposito minimo da 100 euro.
2) Pro: con deposito minimo da 1000 euro.
3) VIP: con deposito minimo da 5000 euro.

Chiaramente ad ogni tipo di conto vengono associati anche dei livelli di supporto o degli strumenti sempre più avanzati. Ad esempio, il servizio “Newsroom Alerts and Updates” è disponibile solo a partire dal contro “Pro”, mentre invece il “Risk Management Tools” è disponibile per qualunque tipo di account.

Centro risorse

Dal punto di vista del supporto offerto ai clienti, TopOption offre senza dubbio un servizio completo e ricco. Non solo offre un’esperienza di trading premium resa accessibile a tutti, ma si distingue per un elevato livello di servizio e attenzione dal momento in cui ti iscrivi. Oltre all’assistenza in diverse lingue, viene fornita una guida personale a ogni trader.

Il Centro risorse è ricco di strumenti multimediali di formazione, compresi i corsi webinar, video, e-book e corsi di formazione 1-on-1.
Inoltre esiste una newsroom dove vengono fornite notizie in streaming, un calendario economico e rapporti quotidiani e settimanali che presentano e spiegare tutti gli aggiornamenti più recenti dai mercati.

confronto_binarie.jpg

Conclusioni e opinioni su TopOption

Quando si parla di opzioni binarie, si parla di un mercato ipercompetitivo, dove occorre avere condizioni accattivanti perché altrimenti non si riesce a fare breccia nella clientela.

Sotto questo aspetto, le opinioni su TopOption evidenziano alcuni importanti punti di forza, come la trasparenza e la solidità testimoniata dalla registrazione Consob. Inoltre ha un deposito minimo basso così come i trade minimi, che lo rendono molto appetibile soprattutto per chi si affaccia per le prime volte nell’ambito del trading binario.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA