Home
Dollaro USA USD

Dollaro in lieve calo dopo discesa Treasuries e parole di Yellen

Scritto da -

L’indice scende verso i 92, dopo essere arrivato a quota 92,3 all’inizio della sessione

Dopo essere salito ai massimi di 3 mesi e mezzo, il dollaro perde quota assieme al calo del rendimento dei Treasuries, e dopo che Janet Yellen ha smorzato un po’ di timori riguardo alla inflazione.

Il scende verso i 92, dopo essere arrivato a quota 92,3 all’inizio della sessione (il biglietto verde ha guadagnato oltre il 2,5% finora quest’anno).
Il rendimento dei titoli del Tesoro statunitense a 10 anni sono scesi all’1,53%, ossia il valore più basso in una settimana, dopo aver toccato l’1,61% nella sessione precedente. Tuttavia rimangono ancora in prossimità dei massimi di un anno, a causa delle preoccupazioni per il surriscaldamento dell’inflazione derivante dalla forte crescita economica e dalle misure di sostegno fiscale. 

La Camera dovrebbe approvare mercoledì la legge sugli aiuti da $ 1,9 trilioni dopo che il Senato l’ha approvata sabato, aprendo la strada a più pagamenti diretti e sussidi di disoccupazione agli americani.
Intanto il segretario al Tesoro Yellen ha detto che non vede un rischio iperinflazionistico a causa del nuovo pacchetto di aiuti, ma sarà comunque in grado di fornire risorse sufficienti per alimentare una ripresa economica ‘molto forte‘ negli Stati Uniti.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA