Home

BITCOIN risale oltre i 50mila grazie alle dichiarazioni di Gensler (futuro capo Sec)

Scritto da -

Ha affermato che è importante fornire guida e chiarezza a Bitcoin e ad altre criptovalute e garantire la protezione degli investitori

Torna a salire il , che si riaffaccia oltre il livello dei 50mila dollari dopo una settimana. L’ultima spinta è giunta dalle dichiarazioni del candidato della Securities and Exchange Commission, Gary Gensler.

Gensler (che sostituirà Jay Clayton alla guida della Consob americana) ha affermato che è importante fornire maggiore guida e chiarezza a Bitcoin e ad altre criptovalute e garantire la protezione degli investitori.
Le sue parole al Senato erano inizialmente state interpretate in senso negativo per i mercati delle crypto, ma poi è emerso un altro significato: parlare di rigore e di tutela non significa tenere la porta della SEC chiusa, bensì aprirla e puntare a una migliore e più approfondita regolamentazione di e delle altre crypto (anche perché Gensler in passato è stato visto come un forte sostenitore degli asset digitali).

Da qui il balletto che ha fatto il prezzo di : prima è sceso, poi ha ripreso vigore.
La valuta digitale è salita a un livello record sopra $ 58.000 a febbraio ed è aumentata di oltre il 70% finora quest’anno, guidata dagli acquisti istituzionali e dal suo fascino come copertura contro la potenziale inflazione dopo che le aziende, tra cui Tesla e Mastercard, hanno dichiarato che stavano abbracciando la criptovaluta.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA