Home
Borsa Milano Piazza Affari

Borse Europee sprintano a inizio marzo. Milano chiude a +1,8%

Scritto da -

A Milano bene i settori servizi finanziari (+3,40%), vendite al dettaglio (+3,05%) e viaggi e intrattenimento (+2,90%)

Comincia con il piede giusto il mese di marzo delle Borse Europee, dopo che febbraio era partito forte ma aveva chiuso in tono debole.
Alcuni aspetti hanno soffiato vento nelle vele dei mercati. Ad esempio il via libera della FDA al vaccino di Johnson&Johnson, l’approvazione della Camera Usa al piano Biden e alcuni segnali di “stimolo” arrivati dai banchieri centrali. Il tutto col supporto di Wall Street.

Piazza Affari ha chiuso a +1,82% recuperando abbondantemente quanto perso nell’ultima settimana. Il si ferma a 23.264,86 punti.
A Milano bene i settori servizi finanziari (+3,40%), vendite al dettaglio (+3,05%) e viaggi e intrattenimento (+2,90%). Giornata non per il settore tecnologia, a -1,09%.

A Milano capofila Azimut (+4,68%) in una seduta protagonista per tutti i player del risparmio gestito (+4,5% Poste, +3,4% Banca Generali, +3.3% Mediolanum e +5% Anima dopo i conti).
Bene anche Atlantia (+3,8%) perché gli operatori vedono spiragli per un accordo.
Leonardo aggiunge un altro 3,9% confermando la forte risalita delle quotazioni nella prospettiva della imminente quotazion a Wall Street della controllata Drs.
In forma la auto, soprattutto Stellantis (+3,6%).

Nel resto d’Europa: brilla Madrid salendo di due punti percentuali, cresce Francoforte (+1,64%) e ottima Parigi (+1,57%). Tonica anche Londra +1,6%.
A Wall Street intanto gli indici chiudono in crescita: +2,38%, +1,95% e +3,01%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA