Home

BITCOIN senza freni, adesso annusa i 54.000$. Binance Coin vola oltre i 300 dollari

Scritto da -

Nel frattempo è cominciata con scambi per 165 milioni di dollari la quotazione del primo ETF in assoluto sul Bitcoin

La corsa del Bitcoin prosegue con il vento in poppa e fa registrare un altro record. La criptovaluta più famosa al mondo ha annusato l’aria dei 54.000 dollari. Nel frattempo la capitalizzazione di orbita sui 1.000 miliardi di dollari, grazie alla quarta settimana consecutiva al rialzo.

Il Bitcoin ha beneficato di diversi impulsi negli ultimi periodi. Il primo (qualche mese fa) arrivo da Paypal che annunciò un servizio di acquisto, vendita e pagamento tramite la criptovaluta; ma lo stimolo maggiore è arrivato dall’interesse di grandi banche e aziende (in primis Tesla) e anche da società di investimento come BlackRock.

Nel frattempo è cominciata con scambi per 165 milioni di dollari la quotazione del primo ETF in assoluto sul Bitcoin, che ha debuttato ieri sulla Borsa di Toronto. Lo strumento si chiama “Purpose Bitcoin ETF” ed è sia in dollari canadesi che in dollari degli USA (dove nessun ETF sul o altre criptovalute è riuscito a ottenere l’approvazione della SEC).

Come quasi sempre succede, il rally di Bitcoin porta a rimorchio anche l’intero settore. Non stupisce allora che e Polkadot (DOT) abbiano oltrepassato i loro massimi storici. In particolare, Binance Coin è volata per la prima volta oltre i 300 dollari.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA