Home
Criptovalute

BITCOIN, altro record oltre 48mila. Boom di BINANCE COIN, +40%

Scritto da -

Si sente ancora l’effetto Elon Musk, che ieri ha annunciato che investirà 1,5 miliardi di dollari nella valuta digitale

Dopo un lunedì d’oro, vive un’altra giornata da record. La valuta digitale più famosa ha toccato la soglia dei 48mila dollari con rialzi di circa l’8% rispetto a ieri.
Si sente ancora il forte impulso delle mosse di Elon Musk – patron di Tesla – che ieri ha annunciato che investirà 1,5 miliardi di dollari nella valuta digitale e che accetterà pagamenti in per le sue auto.

Questo annuncio ha innescato nuove speculazioni su fatto che anche altri grandi gruppi possano seguire la stessa strada. In particolare si è fatto il nome di Apple e Google, che potrebbero inserire il tra propri sistemi di pagamento. Ma conferme mancano, ed anzi molti sono ancora scettici.
La criptovaluta ha più che quintuplicato il suo valore dal 2020.

Ethereum e BinanceCoin

Il balzo di Bitcoin ha avuto un effetto benefico sull’intero comparto.
Il prezzo di ha persino superato il livello di 1.800 USD segnando un nuovo massimo storico, per poi indietreggiare verso la resistenza/supporto di 1.770.

Lo sprint più sostanzioso è però quello di , il token nativo dell’omonimo exchange, che ha superato i $ 100 per la prima volta in assoluto, grazie a un aumento di quasi il 40% nel corso della giornata.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA