Home

TESLA investe 1,5 mld in BITCOIN, la crypto va in rally su nuovi record storici

Scritto da -

Boom di acquisti sulla crypto dopo l’annuncio dell’azienda di Elon Musk. Il prezzo sfonda i 44mila dollari

Tesla ha messo il turbo a . Un aggiornamento rilasciato della SEC evidenzia che la società di Elon Musk ha impiegato 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin per “una maggiore flessibilità per diversificare ulteriormente e massimizzare i rendimenti sui contanti”.

Nel documento depositato presso la Securities and Exchange Commission (SEC) si legge inoltre: “Nel quadro di questa policy, debitamente approvata dall’Audit Committee della nostra Board of Directors, possiamo investire una porzione di tale liquidità in certi asset di riserva alternativi come risorse digitali, lingotti d’oro, fondi scambiati in oro e altro. Potremmo acquisire e detenere asset digitali, con obiettivi sia a breve che a lungo termine“.

In aggiunta l’azienda automobilistica di Elin Musk ha affermato di aver intenzione di iniziare ad accettare pagamenti in anche in cambio dei suoi prodotti.

La notizia ha innescato una pioggia di acquisti sulla criptovaluta più nota al mondo, spedendo il prezzo di verso il nuovo record storico oltre 44.700 dollari.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA