Home
Borsa Milano Piazza Affari

Le Borse cominciano febbraio con il passo giusto. Milano +1,17%

Scritto da -

Altri scossoni innescati su Reddit dagli investitori retail, che dopo GameStop spingono ora l’argento, salito ai massimi da 8 anni

Comincia con il piede giusto il mese di febbraio delle Borse, dopo che l’ultima settimana di gennaio era stata assai fiacca. Il mercato continua ad attendere novità dal piano di stimoli USA da 1.900 miliardi, ma resta concentrato sull’evoluzione della pandemia e delle campagne vaccinali.
Inoltre osserva gli scossoni innescati su Reddit dagli investitori retail, che dopo GameStop spingono ora l’argento, salito ai massimi da 8 anni. Inoltre qualcosa del genere potrebbe essere in atto su titoli come Tiscali (+16%) e Clabo (+26,6%).

A Piazza Affari il chiude in rialzo dell’1,17%, terminando la sessione a 21.825,51 punti.
Si distinguono i settori beni industriali (+2,86%), viaggi e intrattenimento (+2,82%) e chimico (+2,79%). Male il settore oil, -0,66%.
Tra i titoli milanesi a maggiore capitalizzazione, Atlantia ha guadagnato l’8,78%. Si sente l’effetto delle notizie riguardo un’offerta a parte della cordata guidata da Cdp su Autostrade. Bene anche Azimut +3,43% e Unipol +2,7%.

Nel panorama borsistico europeo spicca il di Francoforte che sale dell’1,41%. Londra va in progresso dello 0,92%. Positiva Parigi, che avanza di un discreto +1,16%.
Wall Street intanto chiude con deciso rialzo. Lo segna +1.61%, il registra un +0.76% mentre il +2.55%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA