Home
argento

ARGENTO in volo verso il 30 dollari, sulla spinta dei “pirati” di WallStreetBets

Scritto da -

Dopo il caso GameStop, ecco un’altra crociata condotta a suon di acquisti, accompagnata dall’hashtag #silversqueeze

L’argento vola verso i 30 dollari, trascinato dal popolo di Reddit. Dopo aver innescato la folle corsa di GameStop (+1.500% nelle ultime due settimane) e Dogecoin, adesso i “pirati” di WallStreetBets hanno deciso di mettere in difficoltà gli hedge found che stavano puntando sul ribasso del silver da tempo.
L’obiettivo di questi “pirati” – per lo più millennials – è colpire gli short seller, ossi i venditori allo scoperto. Ma nel mirino ci sono anche le grandi banche d’investimento. Tutti ritenuti colpevoli di manipolare i prezzi così da specularci sopra.

La crociata sull’argento, condotta a suon di acquisti su azioni del settore ed ETF, è accompagnata dall’hashtag #silversqueeze.
Dopo essere salito già sul finire della settimana scorsa, il prezzo dell’argento sta volando di circa 10 punti percentuale, con scambi attorno alla soglia psicologica dei 30 dollari (che resta una resistenza solidissima). Siamo al top dal mese di agosto, e inoltre si tratta del più importante rialzo dal 2013.

La salita dell’argento è accompagnata da quella delle società minerarie che operano sul metallo (come Coeur Mining e Pan American Silver, saliti rispettivamente del 16,9% e del 14,7%), e dagli ETF sul metallo fisico (come , che solo venerdì ha raccolto almeno un miliardo di dollari di nuove sottoscrizioni).

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA