Home
criptovalute

BITCOIN torna a correre. Balzo poderoso verso i 40.000 dollari

Scritto da -

Nuovo balzo dopo la forte correzione a inizio settimana, durante la quale era scivolato verso i 31mila dollari

Si rialza nuovamente d’improvviso il , che torna sui 40mila dopo un nuovo balzo prodigioso (circa 15%).
La criptovaluta più famosa ha subito una forte correzione a inizio settimana, durante la quale era scivolata verso i 31mila dollari. Dopo un piccolo recupero e un breve consolidamento, oggi c’è stato un altro forte impulso al rialzo, che ha rimesso nel mirino la soglia psicologica dei 40mila (settimana scorsa il nuovo record di era stato fissato oltre 42mila USD).

Eppure sembrava che potesse esserci un innesco in senso opposto, dopo le parole di ieri della presidente BCE Christine Lagarde, che aveva parlato di un asset “altamente speculativo” ed esposto al rischio “riciclaggio“, sollecitando una regolamentazione di respiro globale delle cripto valute.
Le parola della numero uno di Francoforte evidentemente non hanno per nulla scosso il mercato, che in queste ultime settimane è caratterizzato dalla presenza sempre più forte degli investitori istituzionali.

La corsa di ha spinto al rialzo anche le altre valute digitali. Corrono infatti anche , che si issa di oltre il 10% e sale oltre 1200 dollari, e . L’unica crypto che non “risponde alla chiamata” è .

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA