Home

BITCOIN fa cadere un altro muro: 37.000 dollari. Ethereum si avvicina al record storico

Scritto da -

Assieme al prezzo, sta volando anche la capitalizzazione di mercato, che per la prima volta supera i 700 miliardi di dollari

Bitcoin abbatte un altro muro. La criptovaluta per eccellenza, oggi ha infatti superato anche la soglia dei 37mila dollari, fissando un nuovo record assoluto.
Appena cinque giorni fa, festeggiava il superamento dell’ostacolo a 30mila, che già pareva qualcosa di eccezionale. E invece Bitcoin continua a stupire per la sua progressione.
Nell’ultimo trimestre il prezzo di Bitcoin è quasi quadruplicato (valeva circa 10.000$).

Il viene spinto dal vento forte degli acquisti istituzionali e dal suo fascino come copertura contro la potenziale inflazione e svalutazione valutaria, derivante dalle massicce misure di stimolo di bache centrali e dei governi.
Assieme al prezzo, sta volando anche la capitalizzazione di mercato, che per la prima volta supera i 700 miliardi di dollari.
Nel frattempo, l’agenzia JP Morgan ha affermato che il Bitcoin potrebbe raggiungere i 146.000 dollari a lungo termine.

Il rally di sta trascinando con sé anche le altre valute digitali, tanto che per la prima volta nella storia la capitalizzazione di mercato di tutte le criptovalute ha superato i mille miliardi di dollari.
A livello di singoli asset, vola anche . Grazie a un balzo di oltre il 60% negli ultimi sette giorni, si è avvicinato ancora al record storico di 1.432, toccato il 13 gennaio di tre anni fa.
Anche per Ethereum intanto cade un muro storico riguardo alla capitalizzazione di mercato, che arriva a 140 miliardi di dollari.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA