Home
Criptovalute

BITCOIN, brusca perdita di quota dopo il nuovo record oltre i 24mila. Ma per ora nessun allarme

Scritto da -

Coindesk ha confermato che il gestore patrimoniale britannico Ruffer ha accumulato circa £ 550 milioni di bitcoin da novembre

Dopo aver sfondato il muro dei 24mila toccando il nuovo record storico, la marcia di ha subito lunedì una brusca battuta di arresto.
La crypto più famosa ha ritracciato verso i 22 mila, perdendo diversi punti percentuale prima di recuperare un po’ di terreno.

Il è stato trainato soprattutto dagli acquisti istituzionali e dal suo fascino come copertura contro la potenziale inflazione e svalutazione delle valute tradizionali.
Coindesk ha confermato che il gestore patrimoniale britannico Ruffer ha accumulato circa £ 550 milioni di Bitcoin da novembre. Anche Square, MicroStrategy e Mass Mutual hanno utilizzato i propri bilanci per acquistare criptovaluta. Il forte deprezzamento del dollaro a cui abbiamo assistito negli ultimi tempi, ha alimentato questo sentimento rialzista.

Sentimento rialzista che rimane, nonostante la correzione di della giornata di lunedì. Il trend di medio e breve periodo rimane infatti decisamente impostato al rialzo. Almeno finché Bitcoin rimarrà oltre i 21.800 dollari, prima soglia che potrebbe far scattare qualche allarme.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA