Home
Bitcoin

BITCOIN vola oltre i 20mila e realizza il NUOVO RECORD STORICO

Scritto da -

A dare la spinta più sostenuta a Bitcoin è soprattutto il crescente interesse da parte degli investitori istituzionali

Il prezzo di Bitcoin sfonda di nuovo il muro dei 20mila dollari, e realizza il nuovo massimo valore di sempre. La criptovaluta più famosa al mondo ha abbattuto la resistenza dei 19.900$, ultimo scoglio prima del livello psicologico che ha consentito il nuovo record storico, avvicinandosi a quota 21.000$.

A fine novembre aveva sfiorato i 19.800 dollari, superando il precedente primato che resisteva da quasi tre anni. Dopo aver fallito l’assalto ai 20mila, era subentrata una fase di volatilità contenuta, nella quale sembrava prevalere un sentiment ribassista.
Ciò ha caratterizzato il mercato fino a martedì, poi è arrivato un bounce verso l’alto.

L’ultimo sprint di ha coinciso con i giorni di attesa per l’esito della riunione della Fed (che si conoscerà stasera) assieme alle aspettative sempre più concrete per il varo dell’atteso piano di stimoli da 900 miliardi da parte del Congresso USA.

Ma a dare la spinta più sostenuta a è soprattutto il crescente interesse da parte degli investitori istituzionali, che secondo gli analisti di JP Morgan potrebbero giocare un ruolo molto importante in futuro, sostenendo la domanda della crypto più famosa del panorama.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA