Home
optionweb

OptionWeb, la recensione di Universoforex e le opinioni del web

Scritto da -

OptionWeb ha autorizzazione Consob, un conto demo e rendimenti a partire dall'83%. E con le OneTouch può arrivare al 600%

LE INFORMAZIONI RIPORTATE DI SEGUITO NON SONO AGGIORNATE. L’ARTICOLO IN QUESTIONE HA QUINDI VALORE PURAMENTE DI ARCHIVIO.
SE SEI ALLA RICERCA DI UN BROKER PER OPZIONI BINARIE PUOI FARE RIFERIMENTO ALLA SEGUENTE TABELLA.

LE INFORMAZIONI RIPORTATE DI SEGUITO NON SONO AGGIORNATE. L’ARTICOLO IN QUESTIONE HA QUINDI VALORE PURAMENTE DI ARCHIVIO. SE SEI ALLA RICERCA DI UN BROKER PER OPZIONI BINARIE PUOI FARE RIFERIMENTO ALLA TABELLA CHE VEDI QUI SOPRA.

Il made in Italy c’è anche nell’ambito del mercato delle opzioni binarie. OptionWeb è infatti il primo marchio italiano del settore, e può offrirti una piattaforma di investimento moderna e funzionale.

OptionWeb e l’affidabilità

Il primo giorno in cui OptionWeb è stato operativo sul mercato, è stato soltanto quando ha avuto una licenza Europea. Questo fa capire la trasparenza di questo operatore. La sua piattaforma permette di fare trading in sicurezza e affidabilità.

Optionweb, che è un marchio registrato Lionsman Capital Markets Ltd, ha infatti licenza CySec 175/12 ma soprattutto è un broker autorizzato dall’autorità Italiana CONSOB. Questo significa assoluta garanzia di operare su una piattaforma sotto supervisione costante delle autorità competenti.

La sicurezza si completa con un sistema di criptaggio delle transazioni mediante SSL (Secure Sockets Layer), che codifica tutti i pagamenti con carta di credito effettuati online.

confronto_binarie.jpg

Caratteristiche dei conti OptionWeb

Ci sono ben 6 diverse tipologie di conto che potresti aprire con Optionweb. A differenziarli è il deposito minimo richiesto e gli strumenti e servizi accessori connessi con ciascun account.
Il deposito minimo è 200 euro, quello che occorre per un conto Starter. Via via che si sale con gli investimenti, sono disponibili altri tipi di conto ognuno dei quali dà accesso a vantaggi differenti.

Ecco una breve rassegna dei conti OptionWeb:
1) Starter. Si tratta dell’account di base, quello più economico. Il deposito minimo è 200 euro. Il rendimento arriva all’83%. Asset disponibili: 80.
2) Standard. Adatto agli investitori più prudenti. Deposito minimo: 1000 euro, rendimento 83%. Asset disponibili: 120.
3) Silver. Ottimale per chi insegue profitti regolari. Deposito minimo: 3000 euro, rendimento 83%. Asset disponibili: 180.
4) Gold. Per gli investitori semi-professionisti. Deposito minimo: 10000 euro, rendimento 88%. Asset addizionali su richiesta.
5) Platinum. Per gli investitori professionisti. Deposito minimo: 50000 euro, rendimento 90%. Asset addizionali su richiesta.
6) Diamonds. E’ l’account ultra-personalizzato per clienti vip. Per depositi superiori a 250000 euro.

confronto_binarie.jpg

Conto demo OptionWeb

OptionWeb ti dà la possibilità di accedere anche ad un conto demo, ovvero utilizzando fondi virtuali. E’ una possibilità molto importante per un trader, perché così potrai prendere confidenza con gli strumenti della piattaforma senza però rischiare il tuo capitale.
In più, con un conto demo potrai provare le strategie sulle opzioni binarie prima di metterle in atto con un account reale.
Come si ha accesso ad un conto demo su OptionWeb? Basta aprire un conto qualsiasi, anche quello di base (Conto Standard).

Questo vincolo viene posto da molti broker, ma ha una sua ragione. Serve infatti a garantire che chi si registra sia davvero interessato a intraprendere un percorso di investimento in opzioni binarie. Il practice account infatti dovrebbe fungere da preparazione dall’accesso sul mercato reale.

La piattaforma OptionWeb

Le possibilità di trading consentite da OptionWeb sono molteplici. Infatti ti mette a disposizione ben 4 tipi differenti di piattaforme, ciascuna con requisiti specifici.

La piattaforma di trading è 100% web-based: puoi fare trading senza la necessità di scaricare o installare alcun software. In alternativa però hai la possibilità di scaricare la piattaforma sul tuo computer.
Ecco come si presenta l’interfaccia OptionWeb.
optionweb-esempio-1.jpg

Poi ci sono le piattaforme mobile. Possono essere scaricate su smartphone o tablet, oppure c’è la App negli store dedicati per consentirti di avere sempre accesso al conto di trading quando vuoi e dove vuoi.

Tipi di opzioni binarie e rendimenti

OptionWeb consente di negoziare numerosi tipi di opzioni binarie, anche con scadenza molto ridotte. Ci sono ad esempio quelle a 60 secondi, 90 secondi, 120 secondi e 5 minuti. C’è anche la possibilità di investire in “scontri diretti” di asset.
Il rendimento varia dall’83% fino al 90% a seconda del conto di cui si è titolari.
Possono esserci rendimenti molto superiori per le opzioni binarie OneTouch: fino al 600%

Strumenti della piattaforma

Se dovessi scegliere OptionWeb, verrai messo nelle condizioni migliori per fare trading in modo efficace, dal momento che sono previsti molti strumenti per fare trading efficace.

Oltre ai tradizionali strumenti grafici presenti su tutte le piattaforme, OptionWeb ti fornisce una sezione News per essere aggiornato su tutti i temi economici del momento, e in special modo i così detti “market mover”, ovvero gli eventi che possono influenzare i prezzi degli asset. (ricorda l’importanza dell’analisi fondamentale per il trading)

Ogni giorno viene poi prodotta una video rubrica che analizza diversi asset disponibili tra quelli nel paniere di trading. Hai così modo di ottenere dagli esperti delle indicazioni importanti per negoziare efficacemente le opzioni binarie.

Un account manager personale è poi sempre a tua disposizione. Potrà rispondere a necessità specifiche o fornirti una valida assistenza nell’applicazione dei concetti teorici alla pratica quotidiana.

Rimborso delle prime operazioni

Nell’ambito dei benefit che OptionWeb offre ai propri clienti c’è il rimborso delle perdite delle prime operazioni di trading. Questo significa che ogni trader è completamente al riparo da ogni rischio per i primi investimenti effettuati. L’unico vincolo è un limite all’importo rimborsabile: 50 euro per i conti Starter, 100 euro per i conti Standard e 300 euro per i conti Silver.

OptionWeb e i segnali di trading

Sempre nell’ottica di permettere ai propri trader un’esperienza completa e redditizia, OptionWeb fornisce anche segnali di trading. Si tratta di indicazioni di investimento che vengono quotidianamente fornite ai clienti in varie modalità. Per avere accesso ai segnali operativi di trading occorre essere titolare almeno di un contro “silver”.
Qui sotto ad esempio, vediamo appunto una comunicazione di questo tipo che contiene delle indicazioni per gli iscriti, con validità giornaliera (come è indicato nel corpo della mail).
optionweb-segnali.jpg

Gli strumenti “raddoppiare”, “prolungare” e “vendere”

Su OptionWeb vengono offerte delle possibilità molto interessanti da poter utilizzare quando fai trading binario.
Quando apri una posizione infatti, puoi monitorare la sua evoluzione e sfruttare tre strumenti molto interessanti: Raddoppiare, Prolungare e vendere.

Come raddoppiare una posizione

Se si ritiene che la previsione di trading sia buona e che il mercato continuerà a muoversi nella stessa direzione, OptionWeb offre la possibilità di raddoppiare il proprio investimento. Così si può raddoppiare anche il potenziale guadagno. OptionWeb aprirà per te una nuova posizione con la stessa tendenza (rialzista o ribassista) e lo stesso bene della posizione precedente.
optionweb-raddoppiare-prolungare.jpg

Come prolungare una posizione

Per aumentare le probabilità di successo, OptionWeb ti offre la possibilità di ritardare la scadenza della posizione aperta. L’opzione “Prolungare” è soggetta ad alcune condizioni per ridurre al minimo le possibilità di perdite. Vediamole subito.
1) E solo possibile di estendere una posizione negativa (in perdita), se la posizione è vincente non è possibile estendere la scadenza.
2) Non è possibile estendere una posizione più di 30-45 minuti.
3) Non è possibile effettuare più di un prolungamento.
4) Può essere utilizzata solo nel caso in cui la scadenza iniziale è maggiore o uguale a 30 minuti.

Come vendere una posizione

Con la funzione vendere è possibile invece vendere l’opzione binaria prima della scadenza. In questo modo avrai la possibilità di ritirare i guadagni prima che il prezzo cambi direzione. Ma può servirti anche per diminuire le eventuali perdite nel caso ti dovessi accorgere che la tua previsione sia errata.

La formazione dei clienti di OptionWeb

OptionWeb cerca sempre di ampliare l’offerta per metterti nelle condizioni ideali di operare quotidianamente al meglio. In quest’ottica rientra anche la politica di formazione per i clienti, che si articola in vari strumenti che ti vengono messi a disposizione.

Ebook gratuito che introduce al trading in opzioni binarie.
Webinar: permettono alla comunità di clienti di migliorarsi e perfezionarsi, accompagnati da trader esperti.
Concorsi di Trading: consentono ai trader di mettere alla prova il loro talento e vincere meravigliosi premi.
OW School: si tratta di una scuola interattiva che offre ad ogni trader la possibilità di accedere a corsi di trading a propria scelta.
Videoteca: permette di visionare corsi direttamente sul sito, senza dover seguire corsi dal vivo.

OptionWeb: giudizio conclusivo e opinioni

Dopo averti illustrato le caratteristiche di OptionWeb, possiamo dirti che si tratta di una delle scelte migliori che potresti fare per negoziare opzioni binarie.
Il fatto che la società detentrice del marchio abbia autorizzazione Consob è garanzia di sicurezza e affidabilità. Va poi aggiunto l’ampio ventaglio di conti e strumenti messi a disposizione degli utenti, che ti consentiranno di dimensionare il tuo investimento in base alle tue necessità.
In pratica ti puoi costruire un “vestito su misura” per te. Puoi partire con un conto minimo e un payout comunque buono (83%), fino ad arrivare a livelli sempre più avanzati come strumenti e anche rendimenti (payout del 0%).

Non è possibile commentare questo post.

confronto-reali-forex.jpg
IN EVIDENZA