Home
Bitcoin

CRIPTOVALUTE, sprit di BITCOIN verso i massimi annuali oltre quota 12mila

Scritto da -

La criptovaluta di punta ha preso slancio dopo il breakout dal triangolo simmetrico, avvenuto a inizio ottobre

Grazie ad un’accelerata feroce, Bitcoin riesce a superare di slancio quota 12000 e lasciarsi alle spalle una zona di congestione dove era rimasta per molto tempo. E ora si aggira sui massimi annuali.

La notizia che innesca lo scatto è che PayPal dal 2021 consentirà ai clienti di conservare Bitcoin e altre monete virtuali nel suo portafoglio online, e fare acquisti utilizzando criptovalute con la sua rete di 26 milioni di rivenditori.

Al di là di quanto successo nelle ultime 24 ore, colpisce il fatto che negli ultimi 7 giorni la più famosa delle crypto ha staccato il resto del gruppo. Infatti su questo lasso di tempo sale di 8%, mentre nel resto della Top20 soltanto in sei riescono a viaggiare in territorio positivo, e solo Stellar (+9,7%) riesce a fare meglio di Bitcoin.
Questo aspetto fa capire chiaramente che il rilancio dell’intero settore, che sta accadendo da 24 ore (17 segni verdi e solo 3 rossi nella top20) è frutto del traino esercitato proprio da .

La criptovaluta di punta ha preso slancio dopo il breakout dal triangolo simmetrico, avvenuto a inizio ottobre (fonte grafica broker ).

img

Lo sprint spinge Bitcoin verso i massimi annuali, dopo aver stappato la resistenza 11.600, che l’avevo frenato per due settimane. Che qualcosa fosse nell’aria si era capito, visto che da ormai due settimane circa il prezzo di non scendeva più sotto 11.000.
Il prezzo sta attualmente consolidando i guadagni, in prossimità del prossimo importante stop per i rialzisti al livello di 12.500. In caso di correzione al ribasso, il supporto principale (oltre alla soglia psicologica dei 12mila) è vicino ai livelli di 11500.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA