Home
Borsa Milano Piazza Affari

Borsa, l’umore si risolleva e Milano chiude a +1,7%. Bene auto e lusso

Scritto da -

Brillante il DAX30 a Francoforte, in accelerazione dell'1,98%. Londra fa +1,3%, mentre Parigi balza del 2,03%

Dopo le forti vendite di ieri in Europa, le Borse chiudono bene la settimana malgrado dal fronte Covid e da quello Brexit non giungano notivtà che alimentano l’ottimismo. Lo slancio alle borse arriva dalle indicazioni positive giunte dalle trimestrali, da alcuni dati macro (auto in Europa e fiducia dei consumatori negli USA) e dal buon andamento di Wall Street.
Una notizia particolarmente gradita è stata quella relativa alla casa farmaceutica Pfizer, che prevede di avanzare alla Fda (Food and drug administration) una richiesta di autorizzazione d’emergenza per la produzione del suo vaccino anti-Covid nella terza settimana di novembre, se l’attuale fase di sperimentazione del vaccino si concluderà positivamente.

A Piazza Affari il ha terminato in rialzo dell’1,7% e archivia la giornata a 19.389,68 punti.
Sprint del settore auto grazie ai dati sulle immatricolazioni, così come il lusso viaggia al traino di Louis Vuitton (+7,34% a Parigi). Bene Fiat +4,23%, Ferrari +3,41, Exor +2,91%, Brembo +2,6%.
Tra i migliori anche Atlantia con +4,73% con gli ultimi rumor che vedono la possibilità che Cdp depositi un’offerta per il controllo di Aspi già lunedì prossimo. Spicca pure il +4,1% di Moncler. Si rialzano anche le banche.

Le altre Borse

Si muove spedita anche il resto d’Europa. E’ brillante il a Francoforte, in accelerazione dell’1,98%. Londra fa +1,3%, mentre Parigi balza del 2,03%. Madrid porta a casa +0,48%.
Intanto Wall Street marcia al rialzo, ma senza grandi strappi. Lo segna 0.40%, il avanza di 0.73% mentre il segna 0.24%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA