Home
opzioni binarie 60 secondi

OPZIONI BINARIE 60 secondi: strategie operative… senza TRUCCHI

Scritto da -

Le opzioni binarie 1 minuto consentono di ottenere un rapido profitto, ma devi sapere come agire e quali piani d'azione adottare

Il sogno di ogni trader è ottenere profitti rapidamente. Per questo molti trader nel corso del tempo si sono appassionati alle opzioni binarie 60 secondi.

Tuttavia per ottenere dei profitti occorre sempre avere una strategia valida e rispettarla in modo rigoroso, perché senza un buon metodo non si va da nessuna parte. Ciò vale anche per le opzioni binarie 1 minuto.

Precisazione sulle OPZIONI BINARIE 60 secondi

Se quindi cerchi TRUCCHI per strategie opzioni binarie a 60 secondi, sappi che NON esistono. Semmai possono esistere solo buoni consigli, come quello di rivolgersi solo a operatori di fama certa (un esempio è , così come altri broker che trovi nella TABELLA PIU’ IN BASSO).

Anche riguardo alle strategie, va precisato che nessuna potrà mai garantirti il successo al 100%, i trader migliori sanno bene che per ogni circostanza di mercato devono avere diversi piani di azione.
Solo in questo modo possono guadagnare. E’ una questione di applicazione, studio e metodo. Vale per ogni forma di trading, ed anche per le opzioni binarie 1 minuto.

OPZIONI BINARIE 60 secondi con BROKER NON ESMA

Prima di addentrarci nel discorso, ti ricordiamo che se da un lato le opzioni binarie sono uno strumento con RENDIMENTI POTENZIALMENTE ELEVATI, sono allo stesso tempo MOLTO RISCHIOSE.
Tenuto conto di questo, e del fatto che non è più possibile negoziare opzioni binarie con broker europei (per via del divieto dell’autorità internazionale ESMA), bisogna scegliere con cura i broker NON-ESMA con cui negoziare, perché hanno sede all’estero e quindi la tutela è minore.

Qui sotto ti facciamo vedere una tabella dove vengono illustrate le proposte di alcuni famosi broker binari NON-ESMA (quindi senza restrizioni per i clienti europei) tra i quali scegliere il tuo fornitore.

Come funzionano le opzioni binarie 60 secondi

Come saprai, con le opzioni binarie si punta sul verificarsi di un evento entro un certo lasso di tempo. Tutto qui.
Ad esempio: il cross euro/dollaro aumenterà o diminuirà nei prossimi 60 secondi?
In base alla nostra previsione punteremo su “alto (call)” o “basso (put)”. Allo scadere dei 60 secondi sapremo se la previsione è giusta o meno, e quindi se avremo ottenuto un guadagno.

Nell’esempio qui sotto vediamo uno screenshot tratto dal broker binario non Esma .

opzioni-binarie-60-secondi-1.jpg

La strategia per opzioni binarie 1 minuto

Esaurito il discorso preliminare sulle opzioni binarie, adesso andiamo a vedere quali strategie si possono adottare per il trading a 60 secondi.
Tieni sempre a mente che…

1) In un tempo così breve il mercato è molto più volatile. Quindi molto più imprevedibile.
2) Proprio per la velocità con cui si deve operare, queste strategie devono sfruttare strumenti semplici, come faremo a breve.
Una strategia troppo complessa infatti non sarebbe mai compatibile che un timeframe così ridotto.

Strategia basata su supporti e resistenze

Questo piano di azione sfrutta i due pilastri di ogni analisi tecnica: supporti e resistenze.
Il supporto è un’area in cui il prezzo, dopo una fase ribassista, è rimbalzato più volte invertendo la propria direzione.
La resistenza invece è un’area in cui il prezzo, dopo una fase rialzista, è sceso più volte.
Questo screenshot – tratto ancora dal broker binario – mostra un caso in cui il trend ha infranto il livello di resistenza…

opzioni-binarie-60-secondi-2.jpg

Come e quando agire? A livello pratico questo tipo di strategia prevede anzitutto che si fissino i livelli di supporto e resistenza. La cosa migliore è farlo in relazione ad un intervallo di tempo più ampio, così saranno più attendibili. Chiaramente, essendo opzioni binarie a 60 secondi, un timeframe alto può essere anche soltanto un’ora o quattro ore.
Devi poi considerare che maggiore è il numero di volte che il prezzo è stato respinto da questi livelli, più deciso sarà il breakout e quindi le possibilità di guadagno.

A questo punto, fissati supporto e resistenza, dobbiamo impostare il time frame del grafico su un tempo breve (1 minuto) e attendere che il prezzo dell’asset si avvicini a resistenza o supporto.
La strategia prevede l’investimento “call” quando il prezzo infrange la resistenza oppure rimbalza sul supporto.
Al contrario, si comprano opzioni “put” quando il prezzo infrange il supporto oppure rimbalza sulla resistenza.

ATTENZIONE: tutto questo da solo non basta, perché se adottata semplicemente così, questa strategia ha molte possibilità di indurre in errore. Per ridurre questo rischio, è importante vedere anche con che tipo di candela si realizza il breakout.
La forma delle singole candele infatti, può darci segnali molto importanti su come si sta muovendo il mercato. Per questo motivo è importante approfondire il tema candele giapponesi e figure.
Se il tipo di candela o di configurazione CONFERMA il segnale dato dal breakout del supporto/resistenza, allora crescono le possibilità che la nostra strategia opzioni binarie a 60 secondi abbia successo.

Strategie opzioni binarie 60 secondi con RSI (Relative Strength index)

Per guadagnare con le opzioni binarie, l’oscillatore RSI può essere di aiuto a definire una strategia valida.
Il nome RSI sta per “relative strength index” o “indice di forza relativa”. Questo indicatore valuta la dimensione dei recenti rialzi e dei recenti ribassi di prezzo. In pratica mostra quando l’asset che stai osservando si trova in fase di ipercomprato e ipervenduto.

Di solito il valore di calcolo del RSI viene fissato a 14 periodi, ma ognuno ha le sue preferenze. Quel che si può dire è che fissarlo troppo basso corre il rischio di generare falsi segnali.
Vediamo questo screenshot…
rsi-opzioni-binarie.jpg

Come e quando agire? I momenti in cui occorre prepararsi all’azione si verificano quando l’oscillatore si muove al di sotto del valore di 30 o sopra i 70. Nel primo caso si parla di ipervenduto, e quindi si procede al Call. L’acquisto opzioni binarie Put invece accade nell’altro caso, ovvero quando la media mobile dell’RSI è in ipercomprato.

Sfruttare i segnali di divergenza. Tramite l’oscillatore RSI si possono cogliere grosse opportunità di mercato, ovvero cogliere le inversioni del mercato poco prima che si verifichino. Come? con i segnali di divergenza.
Sono casi particolari che si verificano quando sul grafico la direzione dell’indicatore va in senso opposto rispetto al prezzo. Ecco perché si parla di divergenze.
Lo vediamo nel caso qui sotto.
rsi-divergenza-ribassista.jpg
In questi casi l’oscillatore RSI è la spia di una possibile inversione del trend, e quindi un segnale di investimento. Tuttavia, non suggerisce il momento preciso in cui si verificherà l’inversione. Ecco perché spesso si utilizza un secondo indicatore (trendline oppure la media mobile) per avere conferme sulla probabile inversione.

Strategia fondata sui dati macroeconomici

Si possono fare grossi profitti sfruttando le notizie macroeconomiche. Questo tipo di strategia sfrutta le informazioni e non i grafici.
Ogni giorno nel mondo ci sono notizie e report da governi e autorità monetarie di ogni paese, e le piattaforme broker forniscono i loro utenti un “calendario economico“. Grazie a quest’ultimo saremo sempre tempestivamente informati sugli appuntamenti in programma, il loro rilievo e il loro esito.

Alcuni di questi eventi possono avere contraccolpi evidenti nel mercato finanziario, e il calendario economico ci aiuta a capire quali possono farlo. Vengono infatti contrassegnati con un simbolo che ne indica l’importanza.
opzioni-binarie-dati-macroeconomici.jpg
Nell’esempio qui sopra, abbiamo una chiara idea del potenziale di questo approccio. Il 29 luglio 2016 negli USA erano molto attesi i dati relativi al PIL. Dati che sono stati molto peggiori del previsto. Questo ha spinto pesantemente giù il dollaro, che qualche ora dopo aveva addirittura raggiunto i minimi da inizio luglio rispetto all’Euro.

Chi è entrato tempestivamente nella primissima fase ribassista, ha portato a profitto 15 candele su 20. Facciamo due conti?
Diciamo che per ogni operazione potrebbe aver investito somma di 50 euro.
Ritorno totale per 15 operazioni (remunerate al 70%): 525 euro.
Operazioni in perdita: 250 euro.
Guadagno netto: 275 euro. In meno di mezz’ora.

PRECISAZIONE IMPORTANTE: Questo tipo di approccio in realtà è meglio utilizzarlo su timeframe più elevati. Adottarlo per strategie su 1 solo minuto infatti è molto più complesso e rischioso.

Strategie opzioni binarie 60 secondi con bande di Bollinger e stocastico

Guadagnare nel trading binario con le bande di Bollinger? E’ possibile. C’è un tipo di strategia che spesso viene adottata in modo fruttifero proprio con le binary option.
Utilizziamo anzitutto le Bollinger bands, che disegnano sul grafico 3 linee. Quella centrale definisce la media mobile, calcolata cioè in relazione all’oscillazione del prezzo. Proprio sulla base di questo valore vengono calcolate le altre due linee: la banda superiore e la pancia inferiore.
Strumenti utilizzati. Per questa strategia sfrutteremo:
1) Bande di Bollinger (impostazione di default a 20 periodi).
2) Oscillatore stocastico (impostato a 17,9,3).

Come e quando entrare nel mercato?. Per spiegare quando si entra in questo mercato utilizzeremo un altro screenshot…
strategia-opzioni-binarei-bollinger.jpg

In base a questa strategia, se il prezzo sfonda la banda inferiore di Bollinger mentre le linee dello stocastico si incrociano in zona inferiore a 20 (ipervenduto), allora c’è un segnale di inversione rialzista. Aspettiamo che si formi una candela che rientra nell’area delle bande delle Bollinger e negoziamo l’opzione Call.

Il segnale ribassista lo abbiamo invece quando il prezzo sfonda la banda superiore di Bollinger mentre le linee dello stocastico si incrociano in zona superiore a 80 (ipercomprato), allora c’è un segnale di inversione ribassista. Aspettiamo che si formi una candela che rientra nell’area delle bande delle Bollinger e negoziamo l’opzione Cut.

Opzioni binarie 60 secondi con Fibonacci

In questo caso sfrutteremo una serie matematica ideata addirittura nel MedioEvo dall’italiano Fiboncacci (il suo vero nome era Leonardo Pisano). In base ai suoi studi su tutte le piattaforme c’è un indicatore – che si chiama appunto Fibonacci – che disegna 5 linee.
Quella superiore e inferiore vengono definite in base al massimo e al minimo dei prezzi. La linea 100% sarà posta sul massimo, mentre la linea 0% posta sul minimo. Tra queste due linee che fanno da estremi poi vengono definite altre tre linee: al 61,8%, al 50% e al 38,2%.
Le 5 linee che vengono disegnate, sezionano quindi il grafico in 5 aree.
segnali-strategia-opzioni-binarie-fibonacci.jpg

Quando e in che modo agire? Per sfruttare la strategia basata sui ritracciamenti di Fibonacci bisogna considerare che questi non sono altro che supporti e resistenze. Per cui agiremo nello stesso modo di quando il prezzo sfonda un supporto o una resistenza. Ogni volta che il prezzo supera al rialzo o al ribasso i rintracciamenti sarà possibile cogliere segnali di trading.
Si acquisto opzioni binarie “Call” se il prezzo infrange un rintracciamento che ha assunto il ruolo di resistenza. Si negoziano opzioni binarie “Put” quando il prezzo infrange un rintracciamento che ha assunto il ruolo di supporto.

Strategie basate sulle trend line

Fare investimenti binari sfruttando le trend line diciamo che è l’Abc del trading. I concetti sono simili a quelli di supporto e resistenza, ma in questo caso andiamo a focalizzarci sulle Trend line.
Le linee di tendenza sono semirette che seguono il prezzo nel suo andamento rialzista o ribassista.
Su quali punti precisi vengono tracciate?
Sui punti di massimo o di minimo che ha toccato il prezzo di un asset.

In che momento si deve investire? Come accade in generale per i supporti e resistenze classici, anche in questo caso si va sul “call” non appena si verifica la rottura di una trend line di resistenza, mentre la scelta ricade su “put” quando si verifica la rottura di una trend line di supporto.
Vediamo uno screenshot su .

opzioni-binarie-60-secondi-1.jpg

Va sottolineato che l’ingresso nel mercato va fatto quando si è in una chiara fase di trend, mentre se non c’è un trend evidente è meglio evitare.
Nel caso che vediamo in esempio, c’è un evidente trend ribassista in atto da un bel po’, per cui siamo entrati nel mercato.
Inoltre quando si opera in lassi di tempo molto brevi, come i 60 secondi, il rischio di incorrere in falsi segnali è molto elevato, per cui occorre maggiore prudenza.

Anche in questo caso, come abbiamo visto per la strategia basata su supporti e resistenze, è importante vedere il tipo di candela o di configurazione con cui si realizza il breakout. Se questo ci dà CONFERMA del segnale put/call, allora crescono le possibilità che la nostra strategia opzioni binarie a 60 secondi abbia successo.

Strategia opzioni binarie 60 secondi Pivot Point

Le strategie sulle opzioni binarie costruite in base ai Pivot Point sono simili al funzionamento di quelle basate su supporto e resistenza. Anche in questo caso si parla di valori limite che nel momento in cui vengono superati danno un segnale di trading.
Ogni piattaforma offre i pivot point come indicatore di trading, non c’è quindi bisogno di andarseli a calcolare.
Solo per completezza vi spieghiamo come vengono elaborati:
1° Pivot di Supporto: S1 = (2 x Prezzo Medio) – Prezzo Massimo
1° Pivot di Resistenza: R1 = (2 x Prezzo Medio) – Prezzo Minimo
2° Pivot di Supporto: S2 = Prezzo Medio – (R1 – S1 )
2° Pivot di Resistenza: R2 = (Prezzo Medio – S1 ) + R1
3° Pivot di Supporto: S3 = S2 – (Massimo – Minimo )
3° Pivot di Resistenza: R3 = R2 + (Massimo – Minimo )
N.B. Il prezzo medio si calcola con questa formula: (Prezzo Massimo + Prezzo Minimo + Prezzo di Chiusura)/3.

pivot-point-opzioni-binarie.jpg

In che modo investire e quando? I Pivot Point sono molto efficaci per investire nel trading binario. Forniscono un segnale di acquisto rialzista (Call) quando il prezzo rimbalza sul supporto, oppure quando sfonda al rialzo un punto di resistenza. Forniscono invece un segnale ribassista (Put) quando il prezzo raggiunge i punti Pivot di resistenza e subisce un rimbalzo oppure quando rompe un livello di supporto con andamento al ribasso.

Altre strategie utilizzabili

Quelle che abbiamo visto sono soltanto alcune delle strategie che possono essere utilizzate in ambito binario. Qui trovate un ELENCO DI TUTTE LE STRATEGIE che abbiamo esaminato.
Ricordatevi che quando volete utilizzare una strategia, dovete valutare se sono utilizzabili in relazione al timeframe che adottate. Per le opzioni binarie a 60 secondi infatti non tutte potrebbero essere l’ideale, visto che occorre essere molto rapidi nell’agire.

I trucchi per opzioni binarie

C’è un trucco davvero efficace per ottenere delle buone performance con il trading binario? La risposta che possiamo darti è solo una: l’unico sistema per ottenere profitti è applicarsi facendo studio e tanto lavoro.
Lascia perdere chi vuole propinarti ricette di ricchezza, specie se per fornirtele ti chiede di comprare il suo ebook oppure di sottoscrivere un corso. Sta solo cercando di spillarti soldi. Non ci sono trucchi o segreti nel trading binario.
Il solo modo per ottenere dei risultati – te lo ripeteremo fino alla noia – è puntare sulle tue capacità e conoscenze, e accrescerle ogni giorno sempre di più.

La fantomatica falla nel trading binario

In molti hanno cercato di scoprire quale fosse la presunta falla esistente nel sistema delle opzioni binarie. Oggi possiamo dire che questa teoria può essere derubricata alla voce “leggende metropolitane”. Anche in questo caso, chi l’ha ideata e poi diffusa aveva il solo interesse di guadagnare sulla credulità popolare. Se n’è parlato fino a qualche mese fa, e adesso fortunatamente sono sempre di meno quelli che ci cascano.

Le opzioni binarie sui forum

Consigli utili e preziosi su come fare trading binario in modo efficace e ottenere dei guadagni, potresti invece trovarli in giro sui moltissimi forum dedicati all’argomento.
Occhio però, perché il forum riflette anche quello che c’è al di fuori della comunità. Ovvero un mondo fatto di persone sincere ma anche di individui superficiali o peggio ancora subdoli.

Affidarsi solo alle informazioni che si trovano nelle community virtuali è un grosso errore. Perché? Semplicemente per via del fatto che non saprai mai chi c’è dall’altra parte. Potrebbe trattarsi solo di qualcuno che vuole farti abboccare all’amo, oppure di uno che si crede un esperto perché in un paio di mesi ha ottenuto dei profitti.
Non affrettarti a considerare affidabile qualcuno solo in base a quel che dice. E non dare mai troppo credito a ciò che trovi in rete. E se proprio vuoi farlo, almeno sappi capire quali informazioni ti possono essere utili (sui forum ce ne sono tantissime) e quali meno.

Riepilogo sulle opzioni binarie: strategie vincenti

Esistono numerose strategie per guadagnare con le opzioni binarie 60 secondi. Noi ne abbiamo messe in evidenza soltanto qualcuna basilare, ma non si può dire quale sia la migliore. Infatti ogni strategia funziona in determinate circostanze di mercato. Quella buona in un caso può esserlo meno in un altro.

La cosa migliore da fare è assimilarle e magari provarle con i conti demo, in modo da verificare quella che ti sembra la più adeguata. Ricorda infatti che il trading online è una forma di investimento che mette a rischio il tuo capitale. Se devi fare degli esperimenti, allora è meglio fari con i conti demo.

Un altro consiglio è quello di combinare diverse strategie. Molti investitori che ottengono dei lauti profitti con il trading binario fanno proprio così: mescolano diversi indicatori e quindi diverse strategie.

Ricorda inoltre che il processo strategico è in continuo divenire. Prova, testa, verifica i dati e non fermarti mai. E alla fine potresti essere tra quei fortunati che hanno fatto del trading binario una grossa fonte di reddito.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA