Home
lcg

LCG, la recensione di UniversoForex e le opinioni del web

Scritto da -

Guida al broker London Capital Group (LCG): conto demo gratuito, contro classico o ECN e nessun deposito minimo richiesto (!)

ATTENZIONE: Le informazioni contenute nel presente articolo non sono più aggiornate, pertanto hanno soltanto un valore di archivio storico.
Se siete alla ricerca di un broker con cui investire, potete fare riferimento alla nostra GUIDA ALLA SCELTA DEL BROKER.

LCG è un’impresa globale che può vantare una lunghissima esperienza nel trading, dal momento che è nata nel 1996 (oltre 20 trilioni di volumi eseguiti e un miliardo di dollari in depositi). Questo broker ha base operativa a Londra ed è addirittura quotato nella borsa Londinese (London Stock Exchange – LSE), e ciò fa capire perché è la scelta di moltissimi investitori.

Oggi come oggi LCG consente di fare trading online su oltre 7,000 prodotti finanziari: valute, indici, azioni, ma anche metalli, Titoli di Stato e tassi di interesse, nonché opzioni vanilla.

Perché scegliere LCG-London Capital Group

Ci sono diversi motivi per cui potresti preferire questo colosso di lunghissima tradizione per fare trading. Ecco alcune ragioni per sceglierlo…
1) Non impone alcun DEPOSITO MINIMO. Scegli tu quanto capitale impiegare.
2) LCG offre due tipi di conto: SPREAD FISSI oppure ECN/STP (dove gli ordini dei clienti si incrociano direttamente con i fornitori di liquidità del mercato, per cui il trader può avere accesso agli spread più bassi disponibili).
3) La possibilità di provare questo broker con un CONTO DEMO GRATUITO.
4) Possibilità di negoziare OPZIONI VANILLA (da non confondere con le binarie!)

Ecco come si presenta la piattaforma LCG quando cominciate ad operare.
lcg-platfrom-1.jpg

Le tipologie di conto LCG

Oltre al conto demo (che vedremo a breve), il broker LCG consente di fare trading attraverso due tipologie di conto…

1) CONTO CLASSICO a spread fissi. E’ destinato alla vasta platea di investitori. Non prevede un deposito minimo e consente l’accesso a tutti i servizi necessari a fare trading online al meglio. Oltre 7mila prodotti finanziari a disposizione, spread minimi su EUR/USD, Indici, Oro e Petrolio. Notizie, analisi e ricerche per guidarti nel trading.

2) CONTO ECN. Questo conto si rivolge a investitori più esperti (occorre un conto con saldo minimo di 10mila euro). Consente l’accesso diretto al mercato e SPREAD a partire da 0 pip, senza requote.
Inoltre per questo conto ogni mattina un account manager aiuta il cliente nell’individuare le migliori opportunità di trading (e potrà anche inserire ordini al telefono sotto la direzione del cliente).

Modalità di deposito e prelievi

Aprire un conto con LCG è un’operazione immediata. Ribadiamo che NON VI E’ ALCUN DEPOSITO MINIMO NECESSARIO per iniziare a fare trading, basterà alimentare il conto con un importo sufficiente a coprire il margine richiesto per l’operazione che si vuole aprire.

Per finanziare il tuo account puoi utilizzare i più comuni metodi di pagamento. Sono accettati bonifici, carte di credito Visa e Mastercard fino ad arrivare agli strumenti di trasferimento di denaro come Skrill, Paypal, Netteller. Lo stesso metodo usato per depositare deve essere usato per prelevare. Generalmente le richieste di prelievo vengono soddisfatte in tempi brevi, anche entro 24 ore.

Il conto demo LCG – London Capital Group

Una importante possibilità che concede LCG è quella di aprire un conto demo, in modo da cominciare a provare la piattaforma. Il conto demo è gratuito, non richiede alcun deposito e dopo la registrazione ti verranno accreditati 10.000 dollari di fondi virtuali. Questo ti permetterà di fare trading in assoluta sicurezza, visto che non rischierai nemmeno un centesimo del tuo capitale.

Le piattaforme LCG

Come ti abbiamo accennato in precedenza, con LCG hai la possibilità di scegliere tra due tipi di piattaforme, in modo da avere sempre il meglio per le tue esigenze.

1) La piattaforma proprietaria si chiama LCG TRADER. E’ stata pensata per fornire i migliori strumenti di analisi e pacchetti grafici avanzati, fondamentali per un trading di successo. Si possono personalizzare i grafici per implementare qualsiasi strategia. La LCG trader è disponibile su mobile, tablet e desktop.
Si presenta così…
lcg-platfrom-2.jpg

2) L’altra piattaforma utilizzabile è la famosa METATRADER, ovvero l’interfaccia più usata per il trading online. Include 30 indicatori base e oltre 2,000 a scelta, lo strumento di trading automatico e strumenti analitici avanzati.
Il vantaggio che potresti avere usando la MT4 sta nel fatto che magari già la conosci, visto che moltissimi broker la utilizzano, e inoltre è un prodotto così conosciuto che ci sono tantissimi forum in cui fare domande ed ottenere risposte rapide.

lcg-webtrader-mt4.jpg

Cosa negoziare con LCG

Questo broker dà la possibilità di negoziare oltre 7000 STRUMENTI IN 9 CLASSI DI ASSET. Oltre alle coppie di valute, alle azioni e agli indici, si può fare trading anche su commodities, bond e dei tassi d’interesse (Buoni del Tesoro US a 10 e 30 anni, bund tedeschi, Uk Gilts, Euribor rates, Short Sterling e contratti Swiss Euroswiss).
Inoltre ci sono le opzioni vanilla…

Opzioni Vanilla LCG

Una forma alternativa rispetto al trading tradizionale sono le Opzioni Vanilla (Da non confondere con le Opzioni Binarie!). Esse danno la possibilità di comprare o vendere una coppia di valute (o un altro asset) entro una data specifica a un prezzo prestabilito.
Il trader quindi non solo ha la possibilità di controllare lo strumento e l’importo con cui fa trading, ma anche quando e a che prezzo intende investire. Le opzioni infatti possono essere negoziate con orizzonte temporale giornaliero, settimanale, mensile o anche annuale.

Caratteristiche LCG: spread, conto STP e rimborsi

LCG offre un’ampia gamma di soluzioni di trading. Oltre a poter negoziare su tanti mercati tra cui quello valutario, le caratteristiche proposte da LCG – London Capital Group sono estremamente competitive.
Lo spread base è molto basso e parte da 1 pips per alcune coppie valutarie.

Inoltre come accennato all’inizio, LCG è un broker ECN/Straight-Through-Processor (STP). Questo vuol dire che il suo modello di pricing spread-plus-commissione, combinato con i fornitori di liquidità, rende il prezzo di transazione basso. Il sistema fa incontrare gli ordini dei clienti direttamente con i fornitori di liquidità del mercato, che variano per convenienza e spread offerti. Data la tipologia di esecuzione degli ordini, il cliente di LCG può avere accesso ai costi più bassi disponibili.

Come se non bastasse, LCG ha varato PIANO FEDELTA’ CON RIMBORSI per i propri clienti in base ai volumi negoziati. Quando si raggiungono certe soglie si ottengono dei rimborsi. Quando matura, il rimborso verrà pagato automaticamente sul conto e sarà comunicato via email al cliente.

Stop Garantito

Sui mercati ove disponibile, è possibile scegliere la protezione assoluta del rischio associando uno Stop Garantito al proprio ordine. Questo particolare tipo di “stop” consente scambi sicuri nella consapevolezza che, se un gap di mercato sorpassa il tuo livello di stop, l’operazione sarà chiusa esattamente al livello di stop richiesto, e non sarà soggetta ad alcun slittamento (slippage). C’è un premio per l’utilizzo di un stop garantito, che viene addebitato come ulteriore costo quando si apre la vostra posizione.

StopLevel a zero

Una caratteristica che va sottolineata è lo STOP LEVEL A ZERO. Questa opzione permette di inserire un ordine d’apertura o di chiusura senza limiti di distanza dal prezzo.
Succede spesso che gli investitori abbiano la necessità di impartire ordini sia di apertura che di chiusura molto vicini al prezzo, e tuttavia non a mercato. Alcune volte gli ordini non partono perché le distanze tra il prezzo attuale e il livello dell’ordine sono troppo vicine. Con la piattaforma MT4 arriverà un segnale di errore StopLevel, che è possibile azzerare impostando uno “StopLevel ZERO”.
stop-level-zero-lcg.jpg

LCG è un broker affidabile e sicuro

La sicurezza è il primo fattore che dovrebbe interessarti quando scegli il tuo operatore. E sotto questo aspetto LCG è al top. La compagnia appartiene alla London Capital Group Holdings plc (LCGH plc), ed è regolata dalla più severa autorità finanziaria che è la FCA britannica.
La London Capital Group Ltd è inoltre anche registrata alla CONSOB nell’albo degli intermediari (n. 2072139 del 05/11/2002).
I fondi dei clienti sono segregati in conti bancari Tier1, che offrono un’elevata garanzia di protezione.

Formazione e strumenti di analisi

Uno dei grandi punti di forza di LCG – London Capital Group è la professionalità maturata in decine di anni di esperienza. del resto parliamo di una società che è sul mercato dal 1996.
Ecco perché ogni cliente ha davvero un bagaglio di conoscenze al quale poter attingere.

Per consentire ai propri clienti di fare trading redditizio, LCG mette a disposizione ebook, guide in pdf da scaricare, video tutorial e webinar tenuti dagli analisti finanziari di LCG.
Inoltre si può ottenere un EBOOK SUL TRADING registrandosi gratuitamente sul sito.

Analisi di mercato

Grazie ad LCG potrai avere accesso a diversi strumenti informativi che ti saranno molto utili nel programmare le sessioni di trading. Ad esempio, un team di esperti che comprende alcuni tra i migliori analisti di mercato, ti invierà quotidianamente diverse analisi tecniche di alta qualità, approfondendo le ultime notizie con dettagliate relazioni di mercato. Basta iscriversi per ricevere le analisi di mercato dagli esperti direttamente nella tua casella di posta.

Giudizio e opinioni su LCG

Pur essendo abituato a lavorare con grandi clienti istituzionali, LCG – London Capital Group dimostra la sua forza anche lavorando con i trader privati. Ad essi offre un’esperienza di trading di qualità e a condizioni molto interessanti, per cui è un’opzione che dovresti prendere in considerazione.
LCG assicura commissioni basse, supporto ed anche serenità nella mente del cliente, anche perché il broker è regolamentato dalla FCA britannica (la più rigida autorità che ci sia).

La scelta LCG è sicuramente positiva perché garantisce affidabilità e sicurezza, e in ogni caso la possibilità di aprire un CONTO DEMO GRATUITO dovrebbe comunque spingerti almeno a dargli un’occhiata.
Buon trading!

Non è possibile commentare questo post.

confronto-reali-forex.jpg
IN EVIDENZA