Home
Borsa Milano Piazza Affari

Borse Europee in rialzo. Il FTSE Mib (+1,34%) interrompe la striscia negativa

Scritto da -

L'Europa insegue Wall Street sulla via dei rialzi. Atlantia termina la seduta in volata del 16,2%

Dopo un inizio di settembre incolore, le Borse europee marciano forte al traino di Wall Street, che continua a correre. A spingere i mercati i dati sull’indice manifatturiero Usa, zona euro e Cina e i guadagni dei titoli tecnologici con gli investitori che si attendono ulteriori politiche di stimolo da parte degli Stati Uniti per contrastare gli effetti della pandemia.

Sul finale il ha chiuso in rialzo dell’1,34% e chiude a 19.858,21 punti. Si interrompe così la serie negativa iniziata giovedì scorso per la borsa di Milano.
A Piazza Affari brillano i settori beni industriali (+4,75%), alimentare (+3,03%) e beni per la casa (+2,39%). Male invece materie prime (-0,93%), bancario (-0,76%) e vendite al dettaglio (-0,58%).

Tra le migliori Blue Chip si segnala Atlantia, regina indiscussa della seduta con un progresso del 16,23%, grazie all’indiscrezione che sia imminente un accordo tra la famiglia Benetton e il Governo per l’uscita di Atlantia dal capitale di Autostrade per l’Italia.
Exploit di Interpump, in rialzo del 7,67%. Su di giri CNH Industrial (+4,49%). Acquisti a piene mani su Amplifon, che vanta un incremento del 4,29%.
Andamento debole le banche. Banco Bpm segna un ribasso di 1,56%. La debolezza del petrolio ha incoraggiato le vendite anche sui titoli oil: spicca la prestazione negativa di ENI, che scende dell’1,29%.

Le altre Borse

Corre il di Francoforte, in progresso del 2,07%. Ottima performance per Parigi, in rialzo dell’1,90%. Londra sale dell’1,35%, Madrid avanza dello 0,57%.
Wall street intanto chiude con un bel rialzo. Lo segna +1.54%, il fa +1,59%. Il avanza di 0,98%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA