Home
Dollaro USA USD

DOLLARO, giornata a due velocità: mattinata fiacca, poi la ripresa

Scritto da -

Il biglietto verde è stato sostenuto dal discreto rapporto sull'indice dei prezzi alla produzione di luglio, pubblicato dal Bureau of Labor Statistics

Continua la lenta ripresa del dollaro, che procede fiacco fino al pomeriggio ma poi cambia marcia e in serata mostra guadagni nei confronti di tutte le valute principali.
A sostenere la marcia del biglietto verde è il discreto rapporto sull’indice dei prezzi alla produzione di luglio, pubblicato dal Bureau of Labor Statistics.

In base ai dati i prezzi alla produzione sono cresciuti dello 0,6% rispetto al mese precedente. Il dato risulta migliore delle attese degli analisti che erano per un incremento dello 0,3% e si confronta con il -0,2% del mese precedente.
Su base annua i prezzi hanno registrato un decremento dell 0,4% dopo il -0,8% di maggio e rispetto al -0,7% del consensus. Invece i prezzi “core”, depurati cioè dalle componenti più volatili, segnano un +0,5% su mese da un precedente -0,3% (consensus +0,1%), mentre su anno registrano un +0,3% dal +0,1% precedente (atteso +0,4%).
A mitigare lo slancio del biglietto verde sono però i dati sull’indice di ottimismo aziendale NFIB, sceso a 98,8 a luglio, mancando le aspettative.

Il cambio è scivolato leggermente rispetto a ieri, dopo aver raggiunto il picco nella mattinata di martedì a 1,1807, dopo il ZEW tedesco e il sentimento economico dell’UE, entrambi in miglioramento. In serata la coppia si muove su 1,173. La coppia è scesa brevemente al di sotto del ritracciamento del 23,6% del rally di luglio / agosto.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA