Home
borsa trading

Borse europee in rialzo. A Milano il FTSE Mib sale per il terzo giorno di fila

Scritto da -

Piazza un importante allungo Bper Banca (+5,8%) che festeggia l’ingresso nel FTSE Mib con l’uscita di Ubi Banca

Seduta positiva per Piazza Affari e le Borse del Vecchio Continente, sulla scia dell’ottimismo dettato dalle attese per il nuovo piano di rilancio degli Stati Uniti, che dovrebbe arrivare entro la settimana. Incidono anche i rumors sulla ripresa delle trattative commerciali tra Usa e Cina sull’accordo di fase uno firmato all’inizio di quest’anno.

Terzo giorno di guadagni per Milano

A Milano il riporta un guadagno dello 0,64%, terminando a 19.740,2 punti. Il listino milanese consolida così la serie di tre rialzi consecutivi avviata lunedì scorso.

I comparti che si sono messi in luce oggi sono materie prime (+4,45%), costruzioni (+3,51%) e telecomunicazioni (+2,14%). Giornata negativa invece per chimico (-1,19%), tecnologia (-0,69%) e utility (-0,59%).

Tra i titoli migliori spicca Saipem, con un incremento del 6,02%. Bene anche Buzzi Unicem (+5,16%) e Tenaris (+4,48%). Sprint di Intesa Sanpaolo (+2,2%) grazie ai conti oltre le attese mentre piazza un importante allungo Bper Banca (+5,8%) che festeggia l’ingresso nel con l’uscita di Ubi Banca. Anche la seduta odierna è stata positiva per Telecom Italia (+3,99%), con l’accelerata del dossier per la rete unica. Fra i peggiori DiaSorin, -1,87%.

Le altre Borse

Riguardo agli altri listini europei, a Francoforte il porta a casa un modesto +0,47%. Rialzo anche per Madrid, +0,26%. Bene Parigi, in crescita dello 0,90%. Buona performance per Londra, che cresce dell’1,14%.
La Borsa di New York chiude gli scambi in rialzo, a dispetto del dato sugli occupati peggiore delle attese e del dilagare dei contagi di Covid in USA. Lo segna +0.64%. Il avanza di 1.39%, il mette 0.52%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA