Home
criptovalute

CRIPTOVALUTE, settimana positiva. Bitcoin alle prese col triangolo. Occhio a CARDANO

Scritto da -

Le top della settimana sono Cosmos (45%), Stellar (41%), Cardano e VeChain (29%), BitcoinSV (20%), BinanceCoin (19%)

Settimana a due velocità per il mondo delle crypto, ma comunque positiva. Tanto che nelle Top20 del mercato, non ci sono segni rossi nel bilancio degli ultimi 7 giorni.
Alcune – come – hanno fatto lievi progressi, altre invece – Cardano, Ripple, BitcoinSV, BinanceCoin, Tezos, Sterrla, VeChain, Cosmos – hanno messo su dei rialzi molto importanti.

La settimana di Bitcoin

aveva illuso tutti a inizio settimana, quando aveva avuto uno spunto molto interessante fino al test della resistenza sui 9.500 USD. Fallito quest’ultimo, è tornato a correggere al ribasso al di sotto del livello di supporto di 9.300 USD.
Occhio al triangolo simmetrico che si è formato, tipica figura di continuazione. Il breakout di questo pattern potrebbe dare quella spinta che i tori aspettano da tempo.

img

In basso invece il livello da monitorare è il supporto a 9.150 USD, che potrebbe riaprire la strada sulla soglia dei novemila.

Le altre crypto

Le top della settimana sono Cosmos (45%), (41%), e VeChain (29%), BitcoinSV (20%), (19%).

Interessante il caso di BitcoinSV. La fork di Bitcoin Cash è stato storicamente correlato al Bitcoin. Tuttavia recentemente si è allontanato da questa correlazione, registrando un’improvvisa pressione al rialzo che ha spinto il valore della moneta fino alla soglia dei 200$, prima di ripiegare leggermente.

Da seguire con attenzione , una delle criptovalute più performanti dell’anno (YTD oltre 250%). Da maggio ha guadagnato vapore esponenziale, e intanto la comunità attende con impazienza l’hard fork Shelley alla fine di questo mese (che dovrebbe aumentare notevolmente il livello di decentralizzazione del progetto Cardano.). Anche i volumi degli scambi sono aumentati considerevolmente su Cardano nel 2020, moltiplicandosi di oltre dieci volte dall’inizio dell’anno.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA